Ah, visto che comunque ho giù altri 6 apini, di cui 2 con cabina sfondata (non chiedetemi come, l'ho comprati così ) io e i miei amici avevamo pensato di prendere il motore della Tempra 1.9 Diesel e (taglia e salda) di montarlo sui telaietti Ape (quel che c'era rimasto ). Fortuna che la mancanza di tempo ci ha impedito di fare questa pazzia...
Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
Non ci vuole più di tanto, se sono riuscito ad aprirlo io il motore!
Il volano ape ha la filettatura oppure il seeger? Se ha il seeger non ti serve nemmeno l'estrattore
No, a prima vista mi sembra che abbia lo stesso dado dei vari blocchi motori Vespa che ho visto...
Citazione Originariamente Scritto da gluglu Visualizza Messaggio
Non sono un amante delle elaborazioni, anche perchè non ci capisco granchè....
Questa però non me la perdo proprio. Sarà che nel mio immaginario vedo l'Ape come un mezzo che si presta particolarmente alle modifiche e alle personalizzazioni.

Mi aggrego anche io alla combriccola e seguo con curiosità...

buon divertimento.
Grazie
In effetti l'Ape si presta alle elaborazioni, e per strada ti dicono poco o nulla. Tanto non sarà mai pericoloso quanto una microcar o un due ruote... anche perchè alle curve ti ca...i in mano se non le fai a 30/40 e con calma
Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
Lorenzo, se ti serve qualche carburo o roba usata, fammi sapere, sento dal mio pusher!
Ok
Mi raccomando, fai un bel lavoro sulla valvola, altrimenti metti le lamelle.
Appunto, non so se mi conviene mettere la valvola o le lamelle... boh!
L'albero va lavorato di conseguenza alla valvola, che va di seguito al max consentito dal collettore.
Vabè, alla peggio conosco un fabbro che mi può fare un collettore... ho visto certi lavorini che ha fatto, veramente ottimi
Se metti una espansione, non esagerare coi rapporti!
Dipende come, sennò chiedevo una marmitta (chiaramente espansione) di un frull a un mio amico, anche perchè oggi quando sono andato a prendere la Leovince (tipo Proma) e a grattarla con la carta vetrata ho iniziato a vedere l'interno...