Eppure, come immaginavo, mi sbagliavo. Il Parmakit costa parecchio, e solo il GT.
Oggi, a scuola, mi è stato offerto, a scelta, due GT... a 80€ l'uno (chiaro che io ne comprerei uno solo). Sono bei cilindri, e tenuti bene... l'unica cosa che mi preoccupa è il fatto che non siano tanto P&P.
Parliamo infatti di un 122 Rotax e dell'equivalente 160cc by Polini.
Sinceramente, un motore del genere me lo sognerei di notte... e per ora, mi viene offerto a un buon prezzo (rispetto a altri cilindri, sicuramente!).
Ora però, so che necessita di grossi interventi... basette al cilindro, rinforzi al differenziale, ecc... per non parlare dell'avviamento elettrico, che scomparirebbe a favore di un volano più piccolo e senza coroncina.
Dovrei quindi usare o carter spaiati (lato volano vespa, lato differenziale Ape) o modificare gli attuali (cosa molto più plausibile, trapanandoli e inserendo tutti i meccanismi dell'avviamento, modificando una pedalina, collegandola a un cavo in acciaio con relativa guaina e facendoli arrivare a una leva in cabina, tipo ape 1° serie).
Che fò? Approfitto dell'offerta o no?
Lore
PS: è sempre più chiaro che l'Ape sarà il ruzzino per divertirsi la domenica con gli amici, e la star il mezzo di tutti i giorni e da viaggio![]()