O Dr che è affidabile ma un mio amico l'ha messo al posto del 150, era insoddisfatto e ha spianato la testa, e adesso lo sta vendendo, mentre un mio amico col polini e io col malossi siamo abbastanza soddisfatti
O Dr che è affidabile ma un mio amico l'ha messo al posto del 150, era insoddisfatto e ha spianato la testa, e adesso lo sta vendendo, mentre un mio amico col polini e io col malossi siamo abbastanza soddisfatti
innanzitutto grazie x la risposta,ma il polini a parte smussare le bave dei travasi,è complicato da mettere a punto ? intendo a livello di carburazione e o anticipo?
Metti un 108 di massimo, e smussa un po le luci per cilindro con una limetta.
E via. Se vuoi tiro ai bassi l'anticipo è meglio lasciarlo originale, se picchia in testa lo posticipi un pelo, ma mi sembra strano, se riscalda metti una candela grado 9 e via.
Vai tranquillo di polini.
Se prendi il malossi i getti sono nella confezione, e tra l'altro costa anche qualcosa in meno.
Io l'ho montato senza guarnizione in testa di rame per avere più compressione, senza filtro e 115 di massimo e mi trovo abbastanza bene. Ho una lml, anticipo originale e pignone originale pure
Divertiti
Quindi se un motore scalda troppo tu gli consigli una candela più fredda e basta.......
Ma dove lo hai letto? così gli fai spaccare tutto.
Se un motore scalda devi controllare anticipo, carburazione e compressione e poi la candela va bene quella consigliata dal costruttore del cilindro .
Io ho un polini da prestazioni e vado con una BOSCH W4CC che corrisponde a una 7 NGK
Se monti,la candela troppo fredda, essa ti indicherà sempre carburazione grassa perché non si scaldandosi a sufficienza la ceramica rimane scura.
ELABORAZIONI TWINS RACING
Ovviamente se mette un 108 non credo sia magro. È anche se lascia l'anticipo originale mi pare sia difficile grippare. Io il mio già l'avrei dovut grippare 10.000 km fa, allora
Il tuo è un motore lamellare, il suo è un PX a valvola.
Il tuo lo controlli tu il suo non lo puoi controllare e magari lui non ha la tua capacità ed esperienza.
Il 108 potrebbe essere piccolo come grande ....chi lo dice.
l'anticipo col polini P&P non deve essere originale ma leggermente ritardato in funzione di quanto ,lo comprimi.
La marmitta di sicuro non sarà la stessa.
Vedi tu.....
ELABORAZIONI TWINS RACING
Ok allora monta il polini, ritarda un po l'anticipo, metti la candela consigliata da polini.
Se col 108 sei magro e hai vuoti strani aumentalo.
Montalo e poi vedi come ti trovi.
Se metti il malossi i getti già c'è li hai nella confezione , così va bene?
grazie ragazzi,mi sa che metterò su il polini,x i getti bisogna cambiare solo quello del massimo considerato che lascio la marmittta originale ?
La carburazione è soggettiva. Quello del massimo mettilo a priori.
Quello del minimo puoi cambiarlo se vedi che quando lasci scoppietta troppo per esempio o se rimane un po' accelerata sempre quando lasci l'acceleratore sintomo che sei magro.
Sta cosa la regoli dalla vite dietro il carb o cambiando getto del minimo.
Il primo numero più piccolo è più grasso è. Il secondo numero più grand è più grasso è.
Quindi un 140-50 per esempio è più grasso di un 160-50 per esempio (non so se esistano vero) e un 140-50 è più grasso di un 140-40, sempre come esempio.
grazie ,molto esaustivo,sta settimana provo a fare tutto.
ciao e grazie ancora
Ciao ho appena preso un px 150 del 2012....vorrei fargli fare qualche lavoretto x renderlo più performante, cosa mi consigliate? Soprattutto sapete indicarmi un bravo meccanico dove portarla a Torino o dintorni..
Grazie Marco