Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
Si ma se leggi su et3, ad esempio Paolo ha avuto bei problemini, anche di operazioni che forse dovrebbero essere state fatte in italia, forse no. Ad esempio piano del cilindro storto, tolleranze dell'accoppiamento pistone/cilindro completamente errate, simmetria luci travaso in canna praticamente inesistenti (anche 8/9° di differenza)...
Insomma cose che se non sei uno che ci sa mettere le mani, non te ne accorgi e magari fai danno...
Anzi sempre per rimanere in tema, esiste un sito "vetrina" cinese dove vendono alcuni cilindri Vespa (ma non solo) blasonati, perfettamente identici e completi di tutto a 25/30 dollari a pezzo, il che fa pensare mooolto... Se non erro qualcuno li ha provati con esito positivo, ma di questo non sono affatto sicuro, credo di averlo letto...
Il sito l'ho visto pure io...è senz'altro il produttore che vuole farsi furbo e vendere attraverso altri canali il prodotto, ed è molto probabile che lo fornisca con finiture diverse, con un pistone diverso e con una testata diversa....insomma le cose e le lavorazioni aggiunte qui in Italia;d'altronde, se date uno sguardo alle moto cinesi, vedrete che la maggiorparte sono "cloni" della bmw 650 appunto perchè la bmw fa fare il motore a loro.....insomma, cercano di sfruttare il know-how da noi fornito, ma è indubbio che la qualità non può essere la stessa...però, a mio avviso manca poco perchè ci raggiungano e ci superino pure......