No no vai tranquillo. Ancora è presto, troppo presto per poter sapere quando uscirà il cilindro in alluminio. Sulla carta c'è già. Ma solo sulla carta.
Intanto ti anticipo che sarà tutta un'altra cosa, rispetto quello in ghisa per ora in commercio.
Ma guarda che il cilindro ghisa del 200, è sì molto simile all'originale, ma è possibile con questo già avere un ottimo compromesso tra turismo e prestazioni. Basta vedere le vespe che circolano (le hanno già molti iscritti di V.C. siciliani) oltre le nostre.
Per curiosià oggi ho fatto un paio di telefonate, per non dire stupidaggini, circa i problemi che alcuni hanno riscontrato sui kit 175. Ebbene. Nessun particolare problema in produzione.
Oltretutto, i clienti potevano tranquillamente farsi sostituire il/i prodotti che risultavano "palesemente" difformi (planarità-travaseria) dalla normale produzione.
Comunque, molte aziende si stanno muovendo per rinnovare i kit vespa ormai "vecchi" rispetto alle novità degli ultimi anni (vedasi: volani ad anticipo variabile, ecc ecc). Perciò si vedranno presto elaborazioni sempre + spinte. Sappi che per i Largeframe, ancora c'è tantissimo da fare un pò meno per gli Small , dove con gli ultimi arrivi un pò tutti diventiamo grandi elaboratori (basta spendere) vedere per es. i kit da 143 cc