Risultati da 1 a 25 di 154

Discussione: Tutorial per la scelta di un 175 per large.....

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di motoracer15
    Potenza Reputazione
    13

Re: Riferimento: Tutorial per la scelta di un 175 per large.....

Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Mai rotto un pistone Polini
    Scaldati più d qualcuno.
    Se calcoli che Polini ha venduto credo 10 volte e più cilindri 177 rispetto a malossi......e che malosi non è un clindro da coppia bassa.
    Sono le mie personali esperienze che ho pubblicato in merito al Polini177, non sono vangelo. So che sono la minoranza della statistica.
    Di certo posso però confermare che, quando si fratturano, il punto di rottura tipico è tra foro spinotto e una delle finestre di travaso in primo piano nella foto che allego; quelli che ho visto si sono tutti rotti così.

Il perchè delle maggiori vendite di Polini è facile da immaginare...: la massa di gente pensa che è meglio comprare un 177cc che costa meno piuttosto di un 166cc che costa più caro.
    I bassi si è innegabile, preso e montato non è un gran che.... ma a mettendolo a punto per RdC e squish ne guadagna molta (il mio settato, già ai medio-bassi ne ha più del Pinasco che ho descritto nel testo unico Pinasco)

La mia opinione sul Malossi166 è che sia: un cilindro con un ottimo potenziale ma da mettere a punto andano oltre i consigli del manuale di montaggio (esempio per me l'anticipo suggerito sull'aspirazione è un po' esagerato), per niente adatto a chi vuole un Plug&Play. Da notare che però ultimamente ha subito un up-grade in merito ai passaggi CVF (GR.TERM. Ø 61 ghisa VESPA COSA - PX 125-150 :: VESPA PX 125 2T euro 0-1 :: MalossiStore), sulle corrispondenti finestre lungo la canna in basso, qualcosa di simile l'avevo già fatta sul cilindro che sto usando ora.
    Chi conosce bene questo cilindro può notare subito in foto le differenze con la vecchia fusione.
    Ultima modifica di motoracer15; 28-11-12 alle 22:01

VRista DOC L'avatar di Mega
    Potenza Reputazione
    19

Mi sono passati fra le mani molti motori e ne ho visti molti pistoni polini crepati in quel punto, per quanto riguarda i pistoni parmakit adesso sono ok lho supertestato tutta l'estate ho fatto molti km a manetta, totali 15000 ho aperto per una ispezione ed il pistone sembra nuovo.
    Ultima modifica di Mega; 30-11-12 alle 17:38

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da Mega Visualizza Messaggio
    Mi sono passati fra le mani molti motori e ne ho visti molti pistoni polini crepati in quel punto, per quanto riguarda i pistoni parmakit adesso sono ok lho supertestato tutta l'estate ho fatto molti km a manetta, totali 15000 ho aperto per una ispezione ed il pistone sembra nuovo.
    Probabilmente se i pistoni si rompono potrebbe essere un problema di detonazione......
    Oppure modifiche esagerate per quella fusione.
    I pistoni Paarmakit non si romponi più prabilmente perchè non hanno più le finestre.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •