la pubblicità è spettacolare![]()
la pubblicità è spettacolare![]()
Il boss ce l'aveva lo zio di mio padre ha la particolarità del kick starter!
Non ha avuto grande successo essendo prodotto se non sbaglio per solo un anno, è abbastanza raro da trovare.
Mio padre me lo comprò in una vendita promozionale nello stabilimento Piaggio. C'erano decine di Boss e alcune PK Roberta. Io scelsi il Boss perchè una Vespa rosa mi sembrava da "gaio"! Sono ancora pentito della scelta.
Per inciso il Boss è stato un flop: il meccanismo di kickstarter era debole e la piccola catena si rompeva con facilità. Stanco dei problemi al kickstarter lo modificai mettendoci i pedali del Bravo.
bellissima! l'OUTLET della Piaggio coi modelli avanzati messi in svendita mi mancava!
"...che la vita vi sorrida e la strada vi sia amica!" Ciao Aldo!
nelle migliori librerie... HASTA LA FIN DEL MUNDO... IN VESPA!
[SIGPIC][/SIGPIC]
visita Chilometri di PAROLE IN VESPA ovvero la Vespa-biblioteca di Lorenzo205
Negli anni passati le "svendite" presso lo stabilimento Piaggio erano regolari. Negli anni dei grandi movimenti sindacali con la Piaggio che impiegava migliaia e migliaia di operai l'imperativo era produrre. Il marketing era ancora un concetto abbastanza astratto e così quando un modello non veniva accolto dal mercato si ritrovavano scorte di pezzi invenduti che cercavano di smaltire nelle svendite "lavando i panni sporchi in famiglia". Oggi rimane la scontistica per i dipendenti Piaggio: è un pò l'erede delle svendite perchè, consultando i listini riservati ai dipendenti si vede che i modelli più invenduti vengono proposti con sconti molto consistenti rispetto al prezzo in concessionaria. Ogni dipendente credo che oggi abbia diritto ad acquistare massimo 2 mezzi l'anno ma praticamente non c'è più il fenomeno che si verificava in passato quando molti dipedenti compravano a prezzo scontato per rivendere subito sul mercato dell'usato. Le campagne di rottamazione e la rapida svalutazione dell'usato hanno reso questa pratica non più conveniente.
In pratica era un SI più brutto.....ne avranno venduti tre.....in tutta Italia.
E non è che il SI mi piaceva tantissimo....ho sempre avuto una certa antipatia per i variatori.
Ho avuto solo fifty e vespe ,e aprilia e kawa......insomma con le marce !!
ciao!!
Jack