Risultati da 1 a 25 di 41

Discussione: domanda 75 pk

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di vespista95
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: domanda 75 pk

allora grande veget potrei provare cn una di queste configurazioni:1 gt 102-carburatore 21,rapporti 24/72. 2 gt 130-carb 24 -sui rapporti consigliatemi voi. comunque ke ne dite sn modifike buone?? in entrambi i casi quanto andrebbe???? se dovessi effettuarle x maggiore affidabilita e meglio cambiare l albero motore??

VRista Senior L'avatar di passodirigano
    Potenza Reputazione
    15

Allo per mettere il 130 devi cambiare l'albero biella la campana quella del 125 che in questo momento non mi ricordo la dentatura mi pare 27/69 e ovviamente la cuffia, io attualmente ho il 102 con la 22 64 che uguale alla 24 72 forse un pochino piu corta con carbu 19 19 e marmitta polini e mi fa 95 ma ovviamente non sn effetivi cmq in entrambi i casi ti consiglio di cambiarlo l'albero e lavorare i carter

VRista
    Potenza Reputazione
    15

se vuoi fare un'elaborazione corsa corta seria metti:gt 102 polini doppia alimentazione,albero originale non anticipato corsa 43,carter barenati,campana 24/72 per divertirti o 22/63 per allungare,carburatore 24,marmitta polini o proma o malossi cosi' dovrebbe farti se fai lavorare per bene il cilindro sui 95 km/h con 24/72,100km/h con 22/63 forse 105km/h se fatto bene.se vuoi fare un elaborazione corsa lunga seria metticci:gt 130 polini doppia aspirazione,albero mazzucchelli corsa 51,carburatore 24,carter barenati per bene,marmita malossi o un'espansione tipo simonini d&f qui come campana per divertiti puoi metterci sempre la 24/72 pero' risulterebbe troppo corta e si alzerebbe subito il motore,se vuoi farla camminare per bene metticci una bella 24/61 originale della primavera o la denti dritti,cioe' la 27/69;cosi con la 24/72 sei sempre sui 95 km/h ma li prendi subito,con la 24/61 sei sui 115 km/h se fatto bene e fasato bene anche sui 120km/h.mentr con la 27/69 potresti fare 100 km/h anche 105 km/h se fatto bene.la 24/61 e' meglio perche' e' elicoidale e quindi non fischia,mentre la 27/69 ha i denti dritti quindi fischia pero' hai un vantaggio puoi cambiare il pignone qundo vuoi per soddisfare le tue esigenze.a mio parere comunque qualsiasi corsa corta non ha niente a che vedere con un corsa lunga quindi se vui fare un motore serio scegli un corsa lunga

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Dubbto che un 75cc possa stare davanti un SH125, ma un 102cc ben fatto gli sta anche davanti....
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

Potenza Reputazione
    15

ma non ho detto che ci sto davanti, ho solo detto che in partenza lo bruciavo e ci stavo avanti fino alla terza ma le marce della mia vespa con il 75 erano forse piu corte di un cross poi è ovvio che mi prendeva subito

VRista
    Potenza Reputazione
    15

ma che campana montavi?

Potenza Reputazione
    15

originale

VRista
    Potenza Reputazione
    15

la tua campana essendo originale e' molto corta con un 75 potevi darglieli i primi 4 metri ma non venirmi a dire che ci stavi davanti fino alla 3 perche' il tempo che tu passi alla 2 e alla 3 gia' l'sh ti ha lasciato sul posto

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •