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Risultati da 1 a 25 di 54

Discussione: faro basso 55

  1. #1
    VRista Junior L'avatar di Ghngo
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    faro basso 55

    ciao mi e capitata una faro basso a buon prezzo,mi conviene prenderla?,i pezzi si trovano facimelmente? ciao grazie

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di lucavs1
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    Riferimento: faro basso 55

    Citazione Originariamente Scritto da Ghngo Visualizza Messaggio
    ciao mi e capitata una faro basso a buon prezzo,mi conviene prenderla?,i pezzi si trovano facimelmente? ciao grazie
    certo che conviene! se ti sembra un buon prezzo sicuramente avrai gia fatto 2 conti, però sarebbe meglio vedere un paio di foto prima di dare dei consigli! che pezzi le mancano?

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di Ghngo
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    Riferimento: faro basso 55

    Citazione Originariamente Scritto da lucavs1 Visualizza Messaggio
    certo che conviene! se ti sembra un buon prezzo che pezzi le mancano?
    ciao di pezzi non ne manca nessuno,pero o paura se in futuro mi si spacca,frizioone,ingranaggi dell cambio,non riesco a trovarli,e questo che mi "frena un po'" ciao

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di Ghngo
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    Riferimento: faro basso 55

    dopo secondo voi, siccome una vespa dell 56,e un po vecchia,ci riuscirei a farci qualche giro la domenica di 20,30 km? e vero che quando la si spegne, bisogna aspettare che si rafreddi, se no non va piu in moto'? ciao

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
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    Riferimento: faro basso 55

    se il motore è ok li fai eccome quei chilometri. Che il motore vada fatto raffreddare altrimenti non si accende è una cavolata enorme!

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di orcad83
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    Riferimento: faro basso 55

    Citazione Originariamente Scritto da Ghngo Visualizza Messaggio
    ciao di pezzi non ne manca nessuno,pero o paura se in futuro mi si spacca,frizioone,ingranaggi dell cambio,non riesco a trovarli,e questo che mi "frena un po'" ciao
    che fai ti fasci la testa prima di rompertela?! Compra compra
    Felice possessore di una "50" special e un px125

  7. #7
    Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
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    Riferimento: faro basso 55

    il succo del ragionamento e':
    cosa intendi per buon prezzo? 1000,2000,5000,10000 euro?

  8. #8
    VRista Junior L'avatar di Ghngo
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    Riferimento: faro basso 55

    Citazione Originariamente Scritto da eleboronero Visualizza Messaggio
    il succo del ragionamento e':
    cosa intendi per buon prezzo? 1000,2000,5000,10000 euro?
    ciao 3100 documenti originali,da restaurare,tecnicamente e possibile che si rompino gli ingranaggi del cambio?

  9. #9
    VRista DOC L'avatar di jameslabrie
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    Riferimento: faro basso 55

    Citazione Originariamente Scritto da Ghngo Visualizza Messaggio
    ciao 3100 documenti originali,da restaurare,tecnicamente e possibile che si rompino gli ingranaggi del cambio?
    ciao secondo me 3100 da restaurare la prendi a prezzo di mercato..non fai un affarone ma nemmeno prendi una fregatura.. calcola che per restaurarla ( pi dipende che restauro vuoi fare ) ci vogliono intorno ai 3000 ..se pero ti piace tanto e ti fai i tuoi calcoli prendila!! :)

  10. #10
    VRista DOC L'avatar di Diegoz
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    Riferimento: faro basso 55

    3000 euro per il restauro mi sembrano tantini...
    io preventiverei almeno 1000 euro in meno...
    io al mio px, che per carità è una vespa dal valore minore rispetto una faro basso ma comunque il lavoro da fare è quello, ho preso il motore, smontato, sostituito tutto ed elaborato in più sospensioni nuove a doppia tenuta, freni e impianto elettrico nuovo e li sono andato sul millino, ora l ho smontata pezzo pezzo di carrozzeria e tra carteggiare tutto (non necessita sabbiatura visto che non c è ruggine), dare il fondo e verniciare mi viene 800 euro.
    ho anche cambiato tutte e 3 le gomme per un totale di 75 euro.
    il che vuol dire che tra tutto rendere la vespa nuova di zecca mi è costata 1875 euro...

    comunque è il mio caso, se devi sabbiare un 300 o 350 euro ti partono ancora...

  11. #11
    Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
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    Riferimento: faro basso 55

    [QUOTE=Diegoz;518741
    se devi sabbiare un 300 o 350 euro ti partono ancora...[/QUOTE]

  12. #12
    Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
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    Riferimento: faro basso 55

    Citazione Originariamente Scritto da Ghngo Visualizza Messaggio
    possibile che si rompino gli ingranaggi del cambio?
    non direi proprio

  13. #13
    VRista DOC L'avatar di Diegoz
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    Riferimento: faro basso 55

    Citazione Originariamente Scritto da eleboronero Visualizza Messaggio
    troppi?
    o troppo pochi?

  14. #14
    VRista DOC L'avatar di Cammeo
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    Citazione Originariamente Scritto da Diegoz Visualizza Messaggio
    troppi?
    o troppo pochi?
    troppi troppi
    Tre Mari 2010: missione compiuta
    Tre Mari 2011: come rosico!!!


  15. #15
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    Citazione Originariamente Scritto da Diegoz Visualizza Messaggio
    3000 euro per il restauro mi sembrano tantini...
    io preventiverei almeno 1000 euro in meno...
    io al mio px, che per carità è una vespa dal valore minore rispetto una faro basso ma comunque il lavoro da fare è quello, ho preso il motore, smontato, sostituito tutto ed elaborato in più sospensioni nuove a doppia tenuta, freni e impianto elettrico nuovo e li sono andato sul millino, ora l ho smontata pezzo pezzo di carrozzeria e tra carteggiare tutto (non necessita sabbiatura visto che non c è ruggine), dare il fondo e verniciare mi viene 800 euro.
    ho anche cambiato tutte e 3 le gomme per un totale di 75 euro.
    il che vuol dire che tra tutto rendere la vespa nuova di zecca mi è costata 1875 euro...

    comunque è il mio caso, se devi sabbiare un 300 o 350 euro ti partono ancora...
    è vero che il lavoro è quello ma quando ti presenti a restaurare una vespa, anke solo dal carrozziere x verniciarla, se è una faro basso, o altro ti prende più che x verniciare un px, e questa cosa nn riesco a capirla, ed ecco xchè vorrei imparare x fare tutto da solo...
    la sabbiatura è la spesa minre qualcuno con 50-100euro la fa, e tutto il dopo che costa..
    Sono daccordo con james, quasi 3000euro, xchè poi c'è qualche pezzo da comprare e li sono cari i prezzi...
    3100sono il valore di mercato oggi, nè affare,nè inc...ta, se ti piace la prenderei, se ha i doc in regola e solo se completa, poi qnd è restaurata e il motore rifatto è abbastanza affidabile, nn sarà un mostro di prestazioni, ma il giretto te lo fai tranquillo...

  16. #16
    VRista Junior L'avatar di Ghngo
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    Riferimento: faro basso 55

    ciao non avete,risposto alla mia domanda si possonorompere gli ingranaggi dell' cambio?

  17. #17
    Staff VRista Silver L'avatar di ricmusic
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    Riferimento: faro basso 55

    Citazione Originariamente Scritto da eleboronero Visualizza Messaggio
    non direi proprio
    ....mi pare che ti abbia risposto Eleboro.....di cui condivido il parere.....in ogni caso puoi facilmente trovare tutti i ricambi che vuoi....basta pagarli....

    Riccardo
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  18. #18
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
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    Riferimento: faro basso 55

    Tutto si può rompere, ma quasi tutto si puo' riparare o ricostruire.
    Con le vespe siamo un po' abituati male, nel senso che si trova quasi tutto come ricambio, se non nuovo usato, ma per certe moto d'epoca... o te li rifai fare certi pezzi o la moto resta ferma
    Quindi per me il problema degli ingranaggi del cambio non sussiste.
    Una volta restaurata anche una vespa del 56 è usabile, con le sue limitazioni prestazionali s'intende, i km si fanno:
    mi sono fatto + di 170 km con il FB del 53 con un mio amico con un bacchetta del 50 e le vespe hanno fatto il loro dovere senza nessun problema.

  19. #19
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    Riferimento: faro basso 55

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Tutto si può rompere, ma quasi tutto si puo' riparare o ricostruire.
    Con le vespe siamo un po' abituati male, nel senso che si trova quasi tutto come ricambio, se non nuovo usato, ma per certe moto d'epoca... o te li rifai fare certi pezzi o la moto resta ferma
    ciao e semai dove deve andare per farmi,fare su i pezzi? cioè gli ingranaggi?

  20. #20
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
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    Riferimento: faro basso 55

    Io a due passi da casa ho un saldatore/fabbro che fà anche questo tipo di lavoro, però bisogna vedere di volta in volta il problema.
    Anche sul web trovi ditte specializzate nella ricostruzione di componenti meccanici e come dice Ricmusic... basta pagare.
    Comunque come ti hanno già scritto è un fatto assai raro.

  21. #21
    VRista L'avatar di 622090
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    Riferimento: faro basso 55

    Ma sei proprio sicuro che sti benedetti ingranaggi debbano essere sostituiti? Come fai a dirlo a motore chiuso ? Una delle caratteristiche della Vespa e che ha dei pezzi praticamente indistruttibili a meno che non abbiano buttato della ghiaia dentro il carter.
    Claudio

  22. #22
    VRista Junior L'avatar di Ghngo
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    Riferimento: faro basso 55

    se io per esempio o gli ingranaggi,originali se li porto a un fabbro, ecc mi fanno una copia?

  23. #23
    VRista DOC L'avatar di Diegoz
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    Riferimento: faro basso 55

    un fabbro no, ma un tornitore forse.
    ma sei certo che siano da sostituire prima ancora di acquistare la vespa?

  24. #24
    VRista DOC L'avatar di giaggio
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    Riferimento: faro basso 55

    guarda che gli ingranaggi li vendono nuovi!

  25. #25
    VRista Silver L'avatar di Ale15
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    Riferimento: faro basso 55

    Scusa la crudezza ma scolta a me....

    Fatti un frullo!


    Così sei certo che gli ingranaggi in teflon si rompono ma trovi i ricambi nei centri assistenza Zoppas
    - - >o- ___ -- -
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