Citazione Originariamente Scritto da Diegoz Visualizza Messaggio
3000 euro per il restauro mi sembrano tantini...
io preventiverei almeno 1000 euro in meno...
io al mio px, che per carità è una vespa dal valore minore rispetto una faro basso ma comunque il lavoro da fare è quello, ho preso il motore, smontato, sostituito tutto ed elaborato in più sospensioni nuove a doppia tenuta, freni e impianto elettrico nuovo e li sono andato sul millino, ora l ho smontata pezzo pezzo di carrozzeria e tra carteggiare tutto (non necessita sabbiatura visto che non c è ruggine), dare il fondo e verniciare mi viene 800 euro.
ho anche cambiato tutte e 3 le gomme per un totale di 75 euro.
il che vuol dire che tra tutto rendere la vespa nuova di zecca mi è costata 1875 euro...

comunque è il mio caso, se devi sabbiare un 300 o 350 euro ti partono ancora...
è vero che il lavoro è quello ma quando ti presenti a restaurare una vespa, anke solo dal carrozziere x verniciarla, se è una faro basso, o altro ti prende più che x verniciare un px, e questa cosa nn riesco a capirla, ed ecco xchè vorrei imparare x fare tutto da solo...
la sabbiatura è la spesa minre qualcuno con 50-100euro la fa, e tutto il dopo che costa..
Sono daccordo con james, quasi 3000euro, xchè poi c'è qualche pezzo da comprare e li sono cari i prezzi...
3100sono il valore di mercato oggi, nè affare,nè inc...ta, se ti piace la prenderei, se ha i doc in regola e solo se completa, poi qnd è restaurata e il motore rifatto è abbastanza affidabile, nn sarà un mostro di prestazioni, ma il giretto te lo fai tranquillo...