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Discussione: faro basso 55

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di Ghngo
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    Riferimento: faro basso 55

    ciao non avete,risposto alla mia domanda si possonorompere gli ingranaggi dell' cambio?

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
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    Riferimento: faro basso 55

    Tutto si può rompere, ma quasi tutto si puo' riparare o ricostruire.
    Con le vespe siamo un po' abituati male, nel senso che si trova quasi tutto come ricambio, se non nuovo usato, ma per certe moto d'epoca... o te li rifai fare certi pezzi o la moto resta ferma
    Quindi per me il problema degli ingranaggi del cambio non sussiste.
    Una volta restaurata anche una vespa del 56 è usabile, con le sue limitazioni prestazionali s'intende, i km si fanno:
    mi sono fatto + di 170 km con il FB del 53 con un mio amico con un bacchetta del 50 e le vespe hanno fatto il loro dovere senza nessun problema.

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di Ghngo
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    Riferimento: faro basso 55

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Tutto si può rompere, ma quasi tutto si puo' riparare o ricostruire.
    Con le vespe siamo un po' abituati male, nel senso che si trova quasi tutto come ricambio, se non nuovo usato, ma per certe moto d'epoca... o te li rifai fare certi pezzi o la moto resta ferma
    ciao e semai dove deve andare per farmi,fare su i pezzi? cioè gli ingranaggi?

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
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    Riferimento: faro basso 55

    Io a due passi da casa ho un saldatore/fabbro che fà anche questo tipo di lavoro, però bisogna vedere di volta in volta il problema.
    Anche sul web trovi ditte specializzate nella ricostruzione di componenti meccanici e come dice Ricmusic... basta pagare.
    Comunque come ti hanno già scritto è un fatto assai raro.

  5. #5
    VRista L'avatar di 622090
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    Riferimento: faro basso 55

    Ma sei proprio sicuro che sti benedetti ingranaggi debbano essere sostituiti? Come fai a dirlo a motore chiuso ? Una delle caratteristiche della Vespa e che ha dei pezzi praticamente indistruttibili a meno che non abbiano buttato della ghiaia dentro il carter.
    Claudio

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di Ghngo
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    Riferimento: faro basso 55

    se io per esempio o gli ingranaggi,originali se li porto a un fabbro, ecc mi fanno una copia?

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di Diegoz
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    Riferimento: faro basso 55

    un fabbro no, ma un tornitore forse.
    ma sei certo che siano da sostituire prima ancora di acquistare la vespa?

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di giaggio
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    Riferimento: faro basso 55

    guarda che gli ingranaggi li vendono nuovi!

  9. #9
    VRista DOC L'avatar di lucavs1
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    Riferimento: faro basso 55

    per le vespe anni 50 è più difficile trovare certi ricambi, ma con un pò di pazienza ci si riesce sempre e comunque ho visto rompersi di tutto, ma gli ingranaggi del cambio mai! 3000 € possono essere tanti o pochi, dipende dallo stato in cui si trova la vespa

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