Mamma mia che telaio (???) malconcio!!!!!!!!!!
Questa proprio se non andava da Simone era da buttare.
Un'altro miracolo in preparazione!!!!!
Vai Simone..........
p.s. per caso ti occupi anche di auto o solo di vespe?
Mamma mia che telaio (???) malconcio!!!!!!!!!!
Questa proprio se non andava da Simone era da buttare.
Un'altro miracolo in preparazione!!!!!
Vai Simone..........
p.s. per caso ti occupi anche di auto o solo di vespe?
La legge punisce gli spacciatori di Vespe false
...non faccio i complimenti a Simone, perchè sono comunque superflui...
"Ciancio alle bande" vengo al mio quesito:
quando ricostruisci e soprattutto riassembli i particolari "portanti", tipo tunnel, cannotto e zona perno motore, riassembli come faceva la Piaggio all' epoca rispettando la più totale originalità o ti concedi qualche "licenza poetica", saldando qualche rinforzino o usando metodi diversi dall' originale?
Grazie
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Cerco sempre di rispettare le caratteristiche costruttive del mezzo.
Ecco perchè spunto sempre in corrispondenza dei punti di saldatura originali.Per quanto possibile,cerco di usare la puntatrice dove possibile
per ripristinare l'elasticità del telaio come in origine.
E' logico che in qualche punto strategico ,se reputo che sia più sicuro, un rinforzo dal momento che è aperta ci si fà !![]()
Complimenti Simone!
A proposito di rinforzi, tu,dove si attacca il cavalletto come ti comporti?
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
ahhhh..
ora ricordo, saldi attorno e poi fori nuovamente?
hai per caso un metodo postumo per chi come me, ha la vernice rotta dove insiste la rondella e il bullone?
Nella domanda qui sopra però, mi riferivo ad un rinforzo che ho visto fare in un restauro (non tuo) sotto alla pedana, per evitare che il cavalletto spinga su la pedana(come è capitato a me...). Fai qualcosa del genere Simone?
La giornata è dura ma non ci fa paura!!