Complimenti Simone!
A proposito di rinforzi, tu,dove si attacca il cavalletto come ti comporti?
Complimenti Simone!
A proposito di rinforzi, tu,dove si attacca il cavalletto come ti comporti?
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
ahhhh..
ora ricordo, saldi attorno e poi fori nuovamente?
hai per caso un metodo postumo per chi come me, ha la vernice rotta dove insiste la rondella e il bullone?
Nella domanda qui sopra però, mi riferivo ad un rinforzo che ho visto fare in un restauro (non tuo) sotto alla pedana, per evitare che il cavalletto spinga su la pedana(come è capitato a me...). Fai qualcosa del genere Simone?
Sopra, saldo attorno e sotto ci saldo delle staffe di rinforzo fatte su misura!
Non è che ti riferisci a queste?
Per il tuo problema ,purtroppo non posso esserti di aiuto.
Ormai non puoi farci niente, se non sistemarle e farci una sfumatura con la vernice dove andrai a riparare!!
Esatto, a dirla tutta ciò che ho visto io era fatto meno bene, comunque il metodo è il medesimo.
Grazie per la dritta..ormai cercherò di conviverci, e contrastare eventuali danni successivi, la sfumatura per non vedersi affatto dovrebbe essere un mezzo capolavoro, ma attualmente non ne vedo ancora la necessità. Vedremo tra un dieci/quindici anni...magari me la ri/restauro di nuovo... tenendo ben presente alcuni passaggi che ho imparato da te...magari si potrebbe anche sminchiarla tutta!
simo' ho fatto vedere questo lavoro al mio carrozzo ed è rimasto ......
da parte sua i complimenti per la realizzazione del restauro e mi ha detto di chiederti se la parte del tunnel l'hai realizzata exnovo o se pure si trova già pronta per questo modello (come per gli small) oppure hai in qualche modo ricostruito quel che rimaneva del suo.....
Ciao,
l'ho ricostrito da 0 ,perchè recuperare il suo ,non era una cosa da fare in sicurezza,stiamo pur sempre parlando della parte portante e più importante del telaio!
In commercio si trova solo un moncone di tunnel,che va da dove finisce la parte dov'è lo sportello carburatore in avanti fino a dov'è in piano.La curva anteriore e tutta la parte posteriore non c'è!
Farlo da nuovo,non è poi cos'ì complicato,basta avere nelle vicinanze qualcuno con una pressa piegatrice e dei coltelli per la pressa con le angolazioni giuste.Comunque vedremo in dettaglio anche la costruzione di questo particolare.