Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: impianto elettrico ape 50

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Lightbulb impianto elettrico ape 50

Ciao a tutti, ho un problema con l'ape 50 con avviamento a strappo che ho dovuto modificare mettendogli un motore di un ape 50 con avviamento elettrico. L'unica pecca che non ho trovato l'albero dell' impianto elettrico e ho dovuto modificare quello eseistente cambiando tutto le lampade ecc. poichè a 6V. Fin qui tutto ok, funziona tutto unica pecca che non riesco a risolvere e che dopo qualche giorno a che lo uso o dopo qualche spegnimento in più dovuti a brevi tragitti si spacca la centralina elettronica tanto per intenderci la bobina AT . Non trovo soluzione chi mi da una dritta?

Potenza Reputazione
    0

Riferimento: impianto elettrico ape 50

il motorio è 12 volt ? e l'impianto originale è a 6 volt ? non ho ben capito se hai messo anche una batteria da 12 v , se hai messo lampadine 12 v hai sostituito anche la bobina interna al volano ?

ho cambiato tutto lampadine volano ecc..... praticamente ho messo su un motore di un 50 con avviamento elettrico tranne il calaggio che non era disponile e che è stato fatto ex novo. Come già detto funziona tutto tranne appunto che si rompe la centralina elettronica quella che manda a corrente alla candela e non riesco a capire dov'è? l'errore

Potenza Reputazione
    0

ha le puntine ? la centralina è una centralina o solo una bobina AT ?
    nell ipotesi che sia una bobina AT è quella che avevi prima o l'hai sostituita insieme al volano etc etc ?

il volano è elettronico senza le puntine, la centralina è eletronica quella di prima non va bene inquanto il vecchio volano era a puntine.

Potenza Reputazione
    0

ok perfetto!!
    quanti fili ha la centralina ? non riesci a fare una foto ? come hai collegato i fili x fare spegnere il tre ruote?

Potenza Reputazione
    0

Re: impianto elettrico ape 50

Ciao a tutti, anche se vecchia discussione mi serviva una dritta: sono in possesso di un ape P50 con avviamento a strappo a cui completamente sostituito il blocco motore, mettendone uno di un ape con avviamento elettrico. Collegata batteria e il motore funziona alla perfezione. Ora passiamo all'impianto elettrico: posso sfruttare l'impianto originale dell'ape P50 con questo motore a avviamento elettrico? che modifiche dovrei fare??? Spero di trovare una risposta, ciao e grazie ;)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •