per essere la prima volta che metti le mani su una vespa mi sembra che te la stai cavando bene!! L'hai rimontata tu?
per essere la prima volta che metti le mani su una vespa mi sembra che te la stai cavando bene!! L'hai rimontata tu?
Ciao Gioweb
Si...ma sono mesi che l'ho ripresa dal carrozziere...
Pian piano cerco di finirla.
Buon lavoro!
Peccato per il parafango rifatto... ma vedo che era montato già prima del restauro.
Il cavalletto va zincato, non verniciato.
Il parafango è una riproduzione, la cui forma peraltro si discosta abbastanza dall'originale (vedi la parte anteriore, le nervature sui fianchi ed il fatto che sia visibile la staffetta di fissaggio del parafango alla forcella).
I parafanghi in plastica erano in vendita negli anni '80, li produceva la Nonfango. Capita ogni tanti di trovarli montati.
Dalla foto, a me pare verniciato, probabilmente con la classica bomboletta "Zinco spray". Se così fosse, è del tutto improprio parlare di zincatura.
Penso si riferisca al parafango anteriore che non è il suo originale, ma è stato sostituito. Lo si nota perchè i parafanghi rifatti non coprono completamente l'attacco ammortizzatore della forcella, cosa che invece avviene con i parafanghi originali essendo leggermente più lunghi.
EDIT: Marben mi hai anticipato
Per il parafango quoto, ma le zincature sono state fatte da una ditta specializzata, è stato fatto insieme ai bulloni e alle altre cose da zincare....
Cmq per evitare ogni dubbio dimmi come posso capire se è "bombolettato" o zincato....e mi accerto della cosa.
Grazie ancora per le vostre utilissime informazioni!!!!