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Discussione: Restauro del granz

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di granz
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    Riferimento: Restauro del granz


    Grazie, avevo invertito i cavi pure io, adesso però persiste un problema....

    Avevo detto che nonostante avessi invertito i cavi mi sembrava ci fosse qualcosa di strano, ed infatti....
    LA FRIZIONE!!!!!!!praticamente appena sposto il tubo di comando per innestare la prima, con la frizione tirata, la vespa si comporta come se lo facessi senza tirare la frizione, ossia strattona immediatamente e si spegne.
    Allora parto a spinta e non solo parto, ma riesco pure a cambiare le marce!!!(strano)
    Però mentre sono in moto e tiro la frizione la vespa continua proprio come se non avessi mai toccato la frizione.
    Che cavolo è successo....

  2. #2
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    Riferimento: Restauro del granz

    Citazione Originariamente Scritto da granz Visualizza Messaggio
    Grazie, avevo invertito i cavi pure io
    bene allora fai parte anche tu del club
    Citazione Originariamente Scritto da granz Visualizza Messaggio
    LA FRIZIONE!!!!!!!praticamente appena sposto il tubo di comando per innestare la prima, con la frizione tirata, la vespa si comporta come se lo facessi senza tirare la frizione, ossia strattona immediatamente e si spegne.
    secondo me non hai teso bene il cavo della frizione quando lo hai stretto nel morsetto sotto al motore. Devi pre-tendere con un cacciavite grosso la leva... lo hai fatto?
    Ciao Gioweb

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di granz
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    Riferimento: Restauro del granz

    Gio il cavo è teso, e quando la leva (manubrio) arriva a battuta anche la levetta frizione arriva a battuta, sono quasi sicura che sia la frizione che non stacchi per niente, che devo fare????

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Noiva
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    Riferimento: Restauro del granz

    Complimenti per come stai eseguendo il restauro e, per le foto in prospettiva

  5. #5
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
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    Riferimento: Restauro del granz

    Citazione Originariamente Scritto da granz Visualizza Messaggio
    Gio il cavo è teso, e quando la leva (manubrio) arriva a battuta anche la levetta frizione arriva a battuta, sono quasi sicura che sia la frizione che non stacchi per niente, che devo fare????
    se metti in prima a motore acceso, e tiri tutta la frizione, c'è ancora trazione oppure la vespa resta ferma e riesci a mettere in folle?
    Ciao Gioweb

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di granz
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    Riferimento: Restauro del granz

    tirando tutta la frizione e mettendo in prima a motore acceso la vespa si arresta bruscamente....
    Però questo non succede quando rilascio la frizione, ma prima, quando da posizione di folle sposto il tubo di comando verso la prima marcia!!!
    Dopo quando si è arrestata bruscamente da spenta rimetto in folle..
    La cosa strana è che oggi ci ho fatto un giretto e le marce entrano tutte quante.

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