Originariamente Scritto da
MrOizo
ok, Simone, hai visto il mio post dove illustravo le differenze fra il gruppo termico 90 tre marce e quello del 90 ss? e quello dove confrontavo i due alberi e anche i pistoni...ho notato che l'albero della 90 ss è anche ritardato in chiusura, oltre che essere anticipato come quello dell'et3( non esattamente alla stessa maniera).....le testate invece non fanno molto testo, più di una volta mi è capitato di trovare testate con marchio 90 ss su gruppi 90 tre marce; complimentoni per la fortunata congettura di aver avuto tante 90 ss tra le mani......ripeto, anche io ne ho viste a decine, anche riparate, ma rifatte da capo a piedi, solo questa, e dire che una volta, nel 1998, ne rifiutai una, perchè il tizio voleva tre milioni......era una ultimissima, con stemmino a rombo, perfetta, l'unica pecca era che il proprietario gli aveva montato le frecce....poi, due anni fa ho rifiutato quella vista qui da ebay, color blu pavone, anche questa mi sembrava cara, questa che sto restaurando era stata prima offerta a me, a scatola chiusa, ma quando ho sentito che il tizio voleva solo 300 euro per un telaio con documenti e un motore originale da revisionare, non ci ho voluto credere....risultato: se l'è presa un mio caro amico, e ora mi tocca pure restaurargliela........e ti posso garantire che è una 90 ss originale, del '67...nel motore è bastata una saldatina ai carter, una rettifica, cuscinetti e crocetta nuova, punte nuove, e via!!!!!grrrrrr se non fosse un caro amico.......in più posso solo dirti che ne ho ancora due di riserva: una che è stata vista in un garage da un amico, ed è ferma da tempo immemorabile, ma il proprietario non si decide a venderla, ed un'altra, che è un rottame, era di un cartonaio che adesso non la usa più, ma è restio a cederla, anche se quest'ultima è davvero messa male, ma per quel che ho potuto vedere, il telaio è originale.......come vedi, mi ronzano intorno...prima o poi una la acchiappo......ma tu, piuttosto, ne hai conservata qualcuna per te?