Citazione Originariamente Scritto da MrOizo
...rispondo a simonegsx: sui pezzi vietnamiti ne ho sentite di tutti i colori:dal fatto che sono radioattivi al fato che sono fatti malissimo: nonostante tutto, col mio amico abbiamo voluto rischiare e li abbiamo presi; quindi non parlo per sentito dire; non so tu dove le hai viste le boccole in plastica, il manubrio che abbiamo preso noi è tutto in ferro, l'unica differenza è che il sistema di fissaggio cavi non è uguale all'originale, cioè la boccola non è bloccata col tubo con una clip, ma con una vite, come nelle vespa originali tipo duepercento: il che non è male; il pezzo ha una finitura eccezionale , è realizzato molto bene , ed ha pure il marchio piaggio; la sella è di ottima qualità; il finto serbatoio in lamiera è esattamente identico a quello venduto sul catalogo piaggio vintage, mi sa che si stanno scoprendo un pò di altarini....;il parafango anteriore è impeccabile come finitura, ma forse nella parte superiore è leggermente più largo; la marmitta è accettabile, ecco questi due ultimi particolari sono gli unici un pò sottotono, ma considerando che sono introvabili.....dimenticavo: hanno anche il faro siem in vetro, mentre il contakm, anche se funziona bene, è una patacca: vediamo come viene sostituendo i fondi, operazione che farò a breve....concludendo.......secondo me i tizi che vendono ricambi per 90 ss li comprano prima da loro e poi denigrano il loro prodotto diffondendo queste voci, perchè c'è una bella differenza a pagare il finto serbatoio 750 euro dal catalogo piaggio o 127 usd da loro.......
Ciao ,parlo di quello che ho toccato con mano e non per sentito dire.li ho presi diverse volte.
le cose sono due ,o hai preso i pezzi in vietnam da da un'altra parte tipo scootrs o non sono di saigonscooter.i pezzi che avete preso ,parlo di bauletto e parafango sono con antiruggine rosso o già stuccati e con fondo grigio?
quelli venduti da sigon sono con una specie di antiruggine rosso e il manubrio è color alluminio e non ha il logo piaggio(quello di scootrs si) e avendo la possibilità di confrontarli
con gli originali ti ripeto che non hanno nulla a che vedere nemmeno da lontano.
se vuoi ti posso fare le foto con accanto originale e saigon .
la sella non è bellissima ed ha il bordino inferiore che invece di essere cucito sulla pelle è in plastica. le coppe non hanno il bullone passante con molla ma è un semplice bulloncino da 6 con testa esagonale a vista.etc insomma no è che siano un gran che.
il bauletto piaggio vintage è made in italy ed è fatto a mano battuto
su uno stampo originale e costa 350 (non 750) i pezzi migliori per 90 ss replica che trovi in commercio sono quelli di MP anche se un po cari o quelli tedeschi marchiati GPS.
SIP ha sia gps che saigonscooter ,e SCOOTERCENTER ha i pezzi di saigonscoter.
il prezzo c'è,ma a conti fatti con spedizione e dogana conviene spendere due soldi in più ,ma prendere i ricambi buoni(almeno per una originale).