cerco di soddisfare la tua curiosità: ho 45 anni, vado in moto da quando ne avevo 12, smonto motori da quando ne avevo 16, cioè ho iniziato nel lontano 1979, sempre per hobby, rifaccio motori e moto intere da capo a piedi, tempo permettendo, e non parlo del motorino della vespa, ma anche pluricilindrici di ogni genere, non voglio peccare di presunzione, ma penso di cavarmela benino, in meccanica, e anche in tutto quello che attiene il mondo delle moto d'epoca, sono un cultore di moto laverda e ne ho restaurate a decine, così come ho restaurato decine di vespe......la 90 ss sul mio cammino l'ho incontrata diverse volte, ma l'unico restauro integrale è proprio quello che sto facendo adesso, e forse di tutte quelle che ho visto, proprio questa è l'unica sulla cui originalità metterei la mano sul fuoco; coi ricambisti piaggio ci bazzico da un pò, e li conosco abbastanza bene un pò tutti; a pascoli ho telefonato giusto a fine luglio domandando se avesse pezzi per la 90 ss e mi ha risposto che aveva solo la sella, il bauletto lo doveva fare apposta e costava sugli 800 euro, la sua sella per 90 ss l'ho già vista e non mi sembra ci sia questa differenza col prodotto viet; comunque, ti posso assicurare che sono espertissimo del modello, se vuoi posso dimostrartelo rispondendo a domande......non importa quante ne fai, ma come le fai, giusto? quindi se ci vuoi tirare......a disposizione.....senza rancore, non c'entri tu, ma ne ho un pò piene le scatole di questi "filosofi del restauro", che sono in grado di criticare il capello nel mezzo altrui, ma poi quando gli fai notare che i loro mezzi non sono a posto, ti dicono che è una versione per l'estero........e poi di 90 ss tutte perfettamente originali ne ho viste parecchie, e ti assicuro che le ho spulciate da cima a fondo.....saluti.