grazie per il sito! ho letto la guida pensavo fosse più complicato
grazie per il sito! ho letto la guida pensavo fosse più complicato
io se fossi in te prima di tutto la farei sabbiare e gli darei una mano di fondo cosi sotto tutti quegli strati di vernice ti rendi conto di che lavori ci sono da fare sul telaio (saldature,stuccature).. e poi ci pensi!
scusate ma come si fa a montare la cuffia del motore? perchè adesso c'è ne montata una che gli manca un pezzo ( penso sia stata rotta per montare una marmitta ) e non riesco a inserire quella nuova. vorrei evitare di smontare il motore... e volevo chiedervi anche come eliminare il blocchetto della serratura. io e mio papa abbiamo iniziato a trapanare ma non viene via. consigli??? e poi ho la vespa con il contakm ma non funziona e non riesco a smontarlo (i fili penso ci siano) e poi era di serie sulle special?
Per la cuffia penso sia impossibile rimuoverla senza smontare il motore o per lo meno senza almeno sganciare l'ammortizzatore posteriore, ma è un'idea...non ho mai provato.
Per la serratura puoi seguire questa guida: Sostituire la serratura bloccasterzo:
Devi riuscire a trapanare tutti i cilindretti della serratura, stando attendo a non rovinare la sede.
Il contakm era optional sulla special, se i cavi ci sono tutti, magari si è solo leggermente sfilato dalla sede sul mozzo, prova a guardare li
PS. Sapete dirmi se il contakm in foto è quello "originale" o se è un'imitazione?
Il contakilometri è originale, per vedere se funziona, togli il contakilometri e poi girando la ruota vedi se la cordella all'interno gira, così puoi capire se il difetto è nel cavo o proprio nel contakilometri.
Per la cuffia devi togliere il motore, o almeno abbassarlo poichè vi è una vite ditro lato sx vicino al collettore della marmitta.
Per il blocchetto dopo averlo trapanato con una punta adeguata inserisci un cacciavite a taglio grosso e prova a girare il blocchetto dovrebbe venire via.
altre foto