a parte in qualche punto il colore scrostato le pedane arruginite e il nasello del clackson colorato non è messa poi male. sono solo questi i punti in cui bisogna intervenire...
a parte in qualche punto il colore scrostato le pedane arruginite e il nasello del clackson colorato non è messa poi male. sono solo questi i punti in cui bisogna intervenire...
Nom avete capito, la vespa non è messa male, andrebbe solamente sistemata in qualche punto e potrebbe andare....fosse per ME smonterei tutto subito...sono troppo pignolo lo so!
Ora provo a tentarti....
Diciamo che al posto di quel nero ci vedrai bene un bel giallo cromo....
Ecco cosi:
![]()
dico che mi piace tantissimo.... è da quando avevo 3 anni che sogno un motorino giallo
ma secondo te nasello nero su vespa nera ci sta bene?
Uhmmm, no io lo lascerei grigio!![]()
forse però invece che lasciarlo colorato lo sostituisco che forse è meglio,mi fa stare male vederlo colorato e sapere che le imitazioni sono nere e non grigio scuro
Ma fammi capire, quello che hai montato ora è il suo originale grigio scuro, verniciato di grigio chiaro?
esattamente!
ODIO LO STUCCO!!!
ce ne sono a quintali sulla fiancata sx!!!!
che faccio??? carteggio tutto e ricoloro???
allego foto
gratta, stucca e verniciaci su![]()
Ciao Gioweb
ancora stucco???
e si ci vuole... devi apparare quelle scalfiture...
serve un po di sintofer per livellare i solchi, poi si deve passare tipo una carta 320 a secco. Poi devi dare un fondo stucco in bomboletta, poi affinare con una grana 800 / 1000 e poi dare il nero lucido in bomboletta.
Ciao Gioweb
ragazzi ho girato la ruota e ho provato a montare quella di scorta, secondo voi con i buchi messi così riesco ad utilizzarla o devo sistemarli???
è tutta arruginita e con uno spessore bello alto di colore quindi dovrà essere pulita come le altre 2 se riesco a sistemare i buchi
maledetto sia il vecchio proprietario
non vi dico cosa c'era quando l'ho comprata...![]()
![]()
![]()
la sfortuna incombe su di me! siamo riusciti a trapanare i 3/4 del bloccasterzo che ritroviamo il manubrio bloccato!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
manca poco alla fine e poi lo specialino sarà di nuovo libero!!!
con quelle asole io non la userei, comunque una volta in battuta sul mozzo con i dadi ben serrati non dovrebbe dar problemi, è pur sempre di scorta.
la vespa sotto la pedana sembra in buone condizioni![]()
Io quel cerchio lo butterei, e se ti capita in giro per qualche fiera ne prendi uno in buone condizioni!
Sei riuscito a togliere il vecchio bloccasterzo?
il bloccasterzo ha bloccato il manubrio nel tentativo di toglierlo ma manca veramente poco ormai...
P.S. il cerchio era incluso con la vespa quindi se è utilizzabile bene, altrimenti via nello scatolone con il resto
mi è rimasto il pezzo finale del bloccasterzo incastrato nella sede, come lo elimino??? ed eliminandolo si sblocca il manubrio?? in caso contrario che faccio???
HELP ME PLEASE!!!
prima di togliere il blocchetto io sfilo l'avantreno così posso intervenire dall'interno con un cacciaspine o un lungo punteruolo.
comunque prova ad avvitarci una vite autofilettante magari facendo prima un piccolo foro col trapano, una volta avvitata dovresti riuscire a prenderla con una pinza e scuotendo il manubrio provare lentamente ad estrarla.
La vespa è messa bene, si vede che sul fianco con quelle spaccature gli han messo un kilo di stucco.
Comunque complimenti, è tutto originale e se decidi di restaurarla occhi a smontare tutto prt trcuperare.
Hai addirittura le maniglie originali (io mi sono impazzito per trovarle sulla mia)
unico neo, la cuffia non e' la sua.
Vedo che c'è un passacavo probabilmente xchè hai la bobina esterna.
Quel modello la montava interna, quindi la cuffia era prima di passacavo al centro.
Comunque gialla e' una bella idea, la mia e' così.
Ti metto una foto della fase di rimontaggio così hai un idea di come verrebbe.
mi ero accorto della cuffia piaggio, ma non della special, si vede che è stata cambiata quando hanno messo la bobina esterna. grazie della foto, adesso mi sono fatto un idea
Qualcuno sa dirmi che tipo di blocchetto ci va su questa vespa??? ne ho gia cambiati 2!!!
volano sverrniciato visto che ho tolto il corivolano perche ho preso la protezione delle puntine, ma senza smontarlo (ecco perchè era nero, è tutto arruginito) lo lascio così??? e il copri volano....
il coprivolano, l'ho riverniciato perchè mi sono accorto che chi me l'ha venduta (un carrozziere della quale MI FIDAVO) l'ha riverniciato sopra l'arancio e la ruggine!!! quindi carteggiata, antiruggine e poi colore alluminio!!!
IL BLOCCASTERZO è TIPO QUESTO
Bloccasterzo vespa - Palermo (9136639) - Kijiji Italia
SU EBAY NE TROVI A PILE, LOGICAMENTE DEVI TRAPANARE PER LEVARLO E POI DEVI PRENDERE ANCHE LO SPORTELLINO E IL PERNO A PRESSIONE CHE LO TIENE.
CAMBIARLO E' UNA BOIATA TRANQUILLO