visto che il volano verrà smontato nel fine settimana ho deciso di dedicarmi al fai da te
ho applicato una torcia da bici con un supporto al manubrio e fa una discreta luce.
ho recuperato anche la chiave della candela originale ma mi sa che la svernicio. la preferivo vissuta...
p.s. prova del 9: questi cerchi e queste ganasce sono da 9 o 10??? devono essere da 9 su questo modello. quindi presumo sia stato cambiato tutto. dico bene???
allego foto
Il mozzo è da 10" così come il cerchio.
La tua in origine montava questo mozzo:
Se è tua intenzione riportarla com'era in origine devi cambiare mozzo e cerchio.
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b######o veccio proprietario!!!
pirla io e la mia fretta di avere una vespa ma me la sono voluta!!!
grazie del chiarimento!!!
(ti piace il faretto supplementare??)
Consiglio personale: tieni i cerchi e i mozzi da 10", visto che la vespetta la dovrai usare quotidianamente, ti danno più sicurezza soprattutto in frenata.
Con calma quando troverei i mozzi e i cerchi da 9" a un buon prezzo li prendi e li tieni a casa.
Si il faretto sta bene, l'hai mimetizzato per bene!
Cmq non disperare, è difficile trovare delle vespe che nn hanno subito alcuna "personalizzazione" dai precedenti proprietari.
Soprattutto la special spesso veniva PXata (vedi nasello PX e bauletto), per cui non ti è andata poi così male! (guarda il bicchiere mezzo pieno!)
Certo il volano poteva evitare di verniciarlo,ma con un pò di pazienza torna nuovo.
Secondo me ti conviene seguire il consiglio di Gabriele, se non è tua intenzione restaurarla ora, goditela così com'è facendo il minimo dei lavori, quando poi deciderai di rifarla sistemerai tutto![]()
allora mi darò alla pazza gioia in autunno!!!!!!!!!
e fra 2 anni ET3!!!!!
ho fatto un piccolo riassunto della spesa sostenuta
sono quasi svenuto!!!