Comunque ieri sera ho completato "giallona"
eccola pronta, devo solo carburarla e la prox domenica giretto al colosseo e dintorni
Comunque ieri sera ho completato "giallona"
eccola pronta, devo solo carburarla e la prox domenica giretto al colosseo e dintorni
bellissima anche gialla!
Compplimenti è bellissima!!!!
anche la mia Lina diventerà giallo cromo!
posso dirvi ragazzi che tra una cosa e l'altra ci ho messo un anno e mezzo a finirla, dallo smontaggio a oggi.
una volta finita, guardando la maniacalità del pezzo originale che ho voluto ricercare in giro per il web e varie fiere, vi posso garantire che ripaga tutte le attese e anche quei pezzi che forse ha pagato "troppo" solo giustificati dal fatto che erano dell'epoca e non riproduzioni.
il conto finale non l'ho fatto.......ma sicuro mi è costata......MA PER ME LE VALE TUTTE.
![]()
complimentiiii![]()
è davvero bella![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!!!
x gabriele: la padella è provvisoria è una sito, quella definitiva devo finire di risaldarla (quella sua originale) dopo processo antiruggine nell'acido ortoforofico.
ho aperto un post sulla cosa:
http://old.vesparesources.com/officina-smallframe/35214-rimozione-ruggine-marmitta-new-post.html
comuqnue dietro non manca il tappo; ho visto che hai una vespa special anche tu, la mia però è prima serie quindi non aveva il tappo dietro e davanti era in plastica verniciata; la tua (ruote da 10 sicuramente) li aveva entrambi ma cromati![]()
......AHHH DIMENTICAVO.
IL PORTACHIAVI PIAGGIO........E' DI GOMMA![]()
ma il nasell è nero o grigio scuro??? perchè se è nero è una riproduzione...
caratteristiche vespa 50 special 1' serie (1969-1972)
Nuovo telaio con nuovo frontalino in plastic, nasello e tettuccio fanale post in plastica nera, scritte di nuova foggia ant.
Vespa 50 ma frazionata in due scritte separate (quindi non unica come modelli 50 r-l) dietro Special come (revival 1991), ammortizzatore di nuovo tipo a doppio effetto (come 50 Lusso e Primavera), tamburi a stella 4 attacchi ruote da 9", rapporto nativo 18/67 , nuovo fregio sul parafango anteriore (tipo Special), fanaleria post FB BOSATTA1970, anteriore SIEM, manopole retate nere nuovo logo piaggio esagonale, leve tipo dritto con pallino medio (tipo Special 3M). Colore FONDO grigio molto chiaro il coperchio volano con due viti passo regolare di accopiamento con la cuffia, quindi i fori del coperchio sono filettati entrambe, la cuffia logo P vecchio tipo è sprovvista di alette passacavo in quanto il modello ha bobina interna al volano predisposizione in coda dell'alloggio portatarga mod primavera, 4 fori con tappi grigi piccoli. viti delle leve a taglio (la 2'serie sono a crocie) serbatorio predisposto per sella singola fermo del tappo benzina in metallo
SODDISFATTO?
e allora perchè il mio è grigio scuro??? (e non solo io???)
DI CHE ANNO E'?
il grigio chiaro è tarocco, quelli veri dell'epoca erano grigio scuro e nero