ho riguardato le foto che hai postato.
il nasello davanti, a meno che non lo hanno riverniciato, doveva essere nero come il tettino del fanale dietro (che invece è nero originale)
quel grigio che si vede in foto, non è originale, è troppo acceso
ho riguardato le foto che hai postato.
il nasello davanti, a meno che non lo hanno riverniciato, doveva essere nero come il tettino del fanale dietro (che invece è nero originale)
quel grigio che si vede in foto, non è originale, è troppo acceso
comunque considera che quanto ti ho riportato sopra nella descrizione modello, mi è stata data da un caro amico che lavora al museo piaggio ed è presa dai documenti ufficiali.
come ho scritto, il restauro per me è un hobby, quindi avendo tutto il tempo che necessita, mi piace riportare le cose come originali fino all'ultimo bullone.
per farti capire la mia maniacalità, la vespa che vedi in foto, ha un bullone della ruota che andrà cambiato xchè non è dell'epoca ma è nuovo.![]()
l'ho sverniciato completamente non ci son altri strati di colore...
guarda il nasello della vespa del messaggio 8 noterai che è uguale al mio (erano uguali quelli elestart e special fino al 72)
http://old.vesparesources.com/restau...gia-bella.html
PERDONAMI....
...non voglio alzare una polemica, ma ti sto dando delle dritte da appassionato e da utente delle vespe originali.
ho 37 anni, e quando ne avevo 17 le vespe, i ciao, bravo, vesponi, lambrette, e califfoni...... erano il pano quotidiano.
non mi rifaccio solo a ricostruzioni storiche, ma alla vita di adolescente in vespa.
mi hai portato l'esempio di una persona che ha un elestart che era la fotocopia sputata della vespa special 1' serie........peccato che anche lui scrive visto che la sua è un bricolage di pezzi non originali.
quella che sta in foto dopo scorrendo il forum ha comunque un errore.....non ha i fori della targa che invece erano presenti sulla special 1° serie poichè il telaio era usato anche per cilindrate più elevate
il nasello è però giusto, xchè è nero, poi se per effetto della foto il mio sembra più scuro, chiamiamolo anche nero anzichè grigio scuro, ma quello grigio che ha la tua (come quello della elestart delle foto) non è originale xchè grigio lo montava la 2° serie a 4 marce.
comuque se ti vuoi levare ogni dubbio, fai una gita a pontedera al museo storico piaggio, e vai a leggere le schede tecniche originali e magari vedi anche qualche modello raro.
![]()
scusa un attimo, nel messagio 41 lo hai svernivìciato e sotto è nero?????
o grigio scuro.....
....di che stiamo parlando quindi?![]()
del nasello sverniciato... lo so anche io che grigio chiaro è quello della special 2 serie
chiamiamolo nero và che forse è meglio...![]()
la vespa è dal meccanico per sistemare il bloccasterzo (io non ci sono riuscito) c'era ancora un pezzo di ferro attaccato nella sede e non voleva venire via...
se becco chi aveva prima la mia vespa lo gonfio di botte!!!