
Originariamente Scritto da
Afry19
aggiorno un pochettino il post
ho portato la vespa dal carroziere da cui l'ho comprata che me l'ha lucidata e anche mi ha riattacato le scritte
ho verniciato un po di cose di rosso (coprivolano, ammortizzatore ant e coprimolleggio del pk)
ho sverniciato il volano (con la spazzola di ferro senza smontarlo)
devo ancora rimontare le strisce della pedana (non trovo i ribattini e non trovo tempo di pulirle)
però adesso voglio intrattenervi con la storia del coprivolano sfigato


un tempo, molti anni fa, la piccola vespa era posseduta da un cattivo padrone, che, colpito dalla follia, rivernicia tutto alla AC/DC
(ammortizzatore, cerchio mozzo anteriori, carrozzeria com bomboletta o "pennello", antirombo)
"trucca" il motore (non mi dispiace



)
ma il peggio lo subisce il coprivolano:
in ordine di "strati":
coprivolano con ruggine, fondo antiruggine originale, grigio originale, bianco, stucco, nero, altro stucco, rosa, grigio (dato dal carrozziere senza grattare il resto x nascondere il rosa), e poi una mano di rosso data da me (ma data veramente male!)
un pomeriggio (ovviamente senza i miei a casa



) mi sono stufato e ho comiciato a grattare e a grattare, ma mi sono accorto che non veniva via un c***o! allora colpito dalla follia, mi sono armato di spatola di ferro e ho cominciato a grattare fino a ferro vivo!!! ( 2,5 mm di colore!!!) pesava 250 gr in meno dopo!!
ci ho messo 2 ore per scrostarlo tutto!!!poi è stato carteggiato per togliere completamente la ruggine, lavato con diluente, fondo antiruggine e poi verniciato di nuovo di rosso!!!
(spero di non avervi annoiato...


)
mi dimenticavo una cosa, ho trovato una ditta, dove lavora lo zio di un mio amico, che mi vernicerebbe la vespa (gli ha verniciato il ciao ed è venuto veramente bene...)
ho seguito anche io passo passo le fasi e sarei tentato di portargliela, la prox settimana dovrei aiutarlo a montarlo...
cmq, mi chiedeva 300 euro compreso di: ritiro al proprio domicilio della vespa smontata Completamente e poi successivamete quando finita riportata a casa, sabbiatura, fondo, fondo riempente, stucco e verniciatura con vernice a lucido diretto (se non andasse bene dovrei portargliela io la vernice)
che ne dite???
(il prezzo è un pò da amico, visto che mi farebbe questo prezzo solo perchè sono amico di suo nipote...)
(le foto le metto domani, ora sono veramente distrutto!!! non sono molto notturno

...)