io sto facendo la pensata ...Originariamente Scritto da Stefano64
allora mi sa che ci si rivede..
a meno di strette con pistola pneus o di saldature da ruggine basta mettere la prima, aprire le ganasce sul tamburo agendo sui due eccentrici di regolazione (sono quei due dadi M8 che spuntano dietro al piatto portaganasce dal lato motore, controlla a pag. 34 del manuale di officina dal mio sito) e così con questo sistema di "freno a mano" tiena la ruota ferma, chiave a tubo da 24 con tubo di metallo per aumentare la leva, usi il peso del tuo corpo e sei a posto. se a causa dell'olio i ceppi non tengono (probabile) allora fai così, chiave a tubo da 24, tondo o sbarra di ferro per aumentare il braccio di leva, fai sedere qualcuno sopra, metti la prima, molli la frizione e gli fai tenere premuti il pedale del freno e la leva dell'anteriore. poi usando tutta la leva molli il dado. se non si svita così vai di pnuematica del gommista ma occhio perchè probabilmente è completamente saldato dalla ruggine. per il cilindretto prima di impazzire ricordati questa cosa, per svitare il dado chiave 11 del tubo devi prima NECESSARIAMENTE svitare togliendolo del tutto l'ugello per lo spurgo usando una chiave da 7 altrimenti non lo sviterai mai senza fare danno. il resto è abbastanza semplice ed intuitivo, tieni la ganasce aperte con gli meccentrici di regolazione, molli i quattro perni M6 da dietro , togli il vecchio e rimetti il nuovo.Originariamente Scritto da Stefano64
a domenica allora![]()