Citazione Originariamente Scritto da luiggettino rr Visualizza Messaggio
Mi sono trovato benissimo, ma se vuoi fare un lavoro ottimo e far tornare il serbatoio nuovo x sempre e bello anche a vedersi deve fare come me: Fai sabbiare il serbatoio all'interno cosi' togli tutta la ruggine e lo fai splendere; dopodichè passa la Tankerite ma fai attenzione!!!!
NON DEVI USARE ASSOLUTAMENTE IL PRODOTTO CHE COME DA MANUALE VA PASSATO PER PRIMO PERCHE' NEL GIRO DI 24 ORE TI TROVI IL SERBATOIO + ARRUGGINITO DI PRIMA!!!!
Ora ti spiego.
Il kit di TANKERITE è formata da 3 prodotti:
Il primo prodotto è un acido che serve x sgrassare bene il serbatoio prima del trattamento vero e proprio; quindi se tu lo passi su un serbatoio a ferro appena sabbiato il serbatio si arruginisce nel giro di poche ore (il serbatoio in origine è verniciato all'interno con una vernice speciale che serve prorpio x non farlo arruginire ma se ovviamente lo fai sabbiare lo riporti a ferro....)
Quindi dopo averlo fatto sabbiare passa direttamente gli altri 2 prodotti che vanno mischiati insieme ed il gioco è fatto....
In questo modo quando aprirai il tappo per mettere benzina non avrai un serbatoio pieno di ruggine ma con un film trasparente, ma avrai un serbatoio color ferro quindi come nuovo con un film trasparente sopra.... molto meglio.... x 15 euro fallo sabbiare

Cosa molto importante: Se lo fai sabbiare e non ci passi la TANKERITE il serbatoio dopo pochi giorni si arruginirà..... quindi la sabbiatura non esclude il trattamento
Se fai il trattamento con tankerite su un serbatoio sabbiato internamente può ancora passare (ribadisco comunque che sono contrario alla tankerite... Ferro nasceva dalla piaggio e ferro ci deve restare ), ma se sabbi internamente un serbatoio e poi non lo tratti o lo tratti con seplice passivante chimico è da SUICIDIO.
Un serbatoio lo portai lavare anche 10 volte dopo sabbiato, ma non sarà mai pulito.
Resterà sempre attaccato alle pareti e soprattutto nelle pieghe di giunzione un velo impalpabile di polvere di abrasivo... Quel velo viene via man mano che utilizzi la moto, per via delle vibrazioni e dei continui risciacqui che fa la benzina muovendosi a mezzo in moto.
In sostanza se sabbi un serbatoio per forza poi lo devi trattare con tankerite o con qualche altro epossidico, se no fai una rettifica a motore chiuso. Corindone rosso o microsfere di vetro e fasce elastiche non vanno granchè d'accordo...