Come dice Davide si sentono molti pareri contrastanti su questi alberi..c'è a chi dura e a chi no! Per esperienze dirette e indirette penso che se si deve rompere si rompe e basta..non è questione di peso volano o quant'altro ma più un terno al lotto..(sicuramente chi assembla e chi guida il mezzo fa la sua parte)

Es:

- Io ho tranciato un corsa 51 cono 19 sulla mia ex special con accensione originale e malossi al carter

- Un mio amico non ha mai avuto problemi montando un corsa 51 cono 20 su un ape doppio faro con un polini

- Un altro mio amico ha fatto la bellezza di 40000 km con un corsa 51 cono 20 su un ape sempre doppio faro con malossi prima di rompersi

- Un amico ha tutt'ora il corsa 43 cono 19 sulla special con accensione originale e nessun problema

I motori sono stati chiusi tutti da me quindi la mano è sempre la stessa...alla fine per non rischiare (specie quando eseguo lavori per altri cerco di ripiegare su altre marche)