no, sarebbe perfetto... il problema e' trovarlo
no, sarebbe perfetto... il problema e' trovarlo
ti sconsiglio il volano pinasco. Poi magari avrò avuto sfiga ma secondo me è bilanciato in maniera pessima: a me dopo 4 giorni ha girato l'albero sul motore ET3 originale, con 16 mila km alle spalle
e comunque se cerchi coppia il volano leggero non aiuta per niente. Non scendere sotto gli 1.6kg
quindi? che mi consigliate? prendo un albero con cono 20?
prendi il volano.. per uno non bilanciato non vuol dire che lo siano tutti.. se poi non ti piace come va il motore fai sempre in tempo a riaprirlo!
Se non sei maniaco dell'originalità prendi un albero cono 20 che è più robusto e ci metti una bella accensione di una pk50xl così hai anche più luce, altrimenti se lasci l'albero cono 19 adatti quella del pk50s...cuscinetto di banco sempre a rulli!
Se vuoi qualcosa di più racing accensione vespa pk50v o vespa hp con albero cono 20
la 50pk s l'avevo valutata anch'io! ma il peso max sopportabile da questo albero (che ho già), quanto sarebbe per non intaccare l'affidabilità? non vorrei riprendere in mano tutto fra pochi chilometri.....
senti
Mazzucchelli nelle istruzioni consiglia di montare volani il cui peso max non deve essere superiore a 1.600 grammi
Lo fa per pararsi il popo'
C'è a chi si è tranciato il cono e a chi no
Chi da colpe ai cuscinetti si vada a rileggere le nozioni di base di meccanica nel 2T e pensi un po' perchè tutti i motori piaggio più affidabili hanno dei volani pesanti come macigni
Diciamo che il Mazzuca patisce più dell'originale le possibili vibrazioni del banco e si trancia, laddove lo fa, alla partenza dell'asse, alla base (quindi dove questo si attacca alla mannaia)
C'è anche chi ha sostenuto (a torto? a ragione?) che c'è un errore di progettazione in quella zona degli alberi mazzucchelli
Come dice Davide si sentono molti pareri contrastanti su questi alberi..c'è a chi dura e a chi no! Per esperienze dirette e indirette penso che se si deve rompere si rompe e basta..non è questione di peso volano o quant'altro ma più un terno al lotto..(sicuramente chi assembla e chi guida il mezzo fa la sua parte)
Es:
- Io ho tranciato un corsa 51 cono 19 sulla mia ex special con accensione originale e malossi al carter
- Un mio amico non ha mai avuto problemi montando un corsa 51 cono 20 su un ape doppio faro con un polini
- Un altro mio amico ha fatto la bellezza di 40000 km con un corsa 51 cono 20 su un ape sempre doppio faro con malossi prima di rompersi
- Un amico ha tutt'ora il corsa 43 cono 19 sulla special con accensione originale e nessun problema
I motori sono stati chiusi tutti da me quindi la mano è sempre la stessa...alla fine per non rischiare (specie quando eseguo lavori per altri cerco di ripiegare su altre marche)