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Discussione: albero et3

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  1. #1

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    Riferimento: albero et3

    la 50pk s l'avevo valutata anch'io! ma il peso max sopportabile da questo albero (che ho già), quanto sarebbe per non intaccare l'affidabilità? non vorrei riprendere in mano tutto fra pochi chilometri.....

  2. #2
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    Riferimento: albero et3

    Citazione Originariamente Scritto da ice100 Visualizza Messaggio
    la 50pk s l'avevo valutata anch'io! ma il peso max sopportabile da questo albero (che ho già), quanto sarebbe per non intaccare l'affidabilità? non vorrei riprendere in mano tutto fra pochi chilometri.....
    senti
    Mazzucchelli nelle istruzioni consiglia di montare volani il cui peso max non deve essere superiore a 1.600 grammi
    Lo fa per pararsi il popo'
    C'è a chi si è tranciato il cono e a chi no

    Chi da colpe ai cuscinetti si vada a rileggere le nozioni di base di meccanica nel 2T e pensi un po' perchè tutti i motori piaggio più affidabili hanno dei volani pesanti come macigni

    Diciamo che il Mazzuca patisce più dell'originale le possibili vibrazioni del banco e si trancia, laddove lo fa, alla partenza dell'asse, alla base (quindi dove questo si attacca alla mannaia)
    C'è anche chi ha sostenuto (a torto? a ragione?) che c'è un errore di progettazione in quella zona degli alberi mazzucchelli

  3. #3
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    Riferimento: albero et3

    Come dice Davide si sentono molti pareri contrastanti su questi alberi..c'è a chi dura e a chi no! Per esperienze dirette e indirette penso che se si deve rompere si rompe e basta..non è questione di peso volano o quant'altro ma più un terno al lotto..(sicuramente chi assembla e chi guida il mezzo fa la sua parte)

    Es:

    - Io ho tranciato un corsa 51 cono 19 sulla mia ex special con accensione originale e malossi al carter

    - Un mio amico non ha mai avuto problemi montando un corsa 51 cono 20 su un ape doppio faro con un polini

    - Un altro mio amico ha fatto la bellezza di 40000 km con un corsa 51 cono 20 su un ape sempre doppio faro con malossi prima di rompersi

    - Un amico ha tutt'ora il corsa 43 cono 19 sulla special con accensione originale e nessun problema

    I motori sono stati chiusi tutti da me quindi la mano è sempre la stessa...alla fine per non rischiare (specie quando eseguo lavori per altri cerco di ripiegare su altre marche)

    Restauro soft-tuning px150e 1982

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  4. #4
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    Riferimento: albero et3

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Come dice Davide si sentono molti pareri contrastanti su questi alberi..c'è a chi dura e a chi no! Per esperienze dirette e indirette penso che se si deve rompere si rompe e basta..non è questione di peso volano o quant'altro ma più un terno al lotto..(sicuramente chi assembla e chi guida il mezzo fa la sua parte)

    Es:

    - Io ho tranciato un corsa 51 cono 19 sulla mia ex special con accensione originale e malossi al carter

    - Un mio amico non ha mai avuto problemi montando un corsa 51 cono 20 su un ape doppio faro con un polini

    - Un altro mio amico ha fatto la bellezza di 40000 km con un corsa 51 cono 20 su un ape sempre doppio faro con malossi prima di rompersi

    - Un amico ha tutt'ora il corsa 43 cono 19 sulla special con accensione originale e nessun problema

    I motori sono stati chiusi tutti da me quindi la mano è sempre la stessa...alla fine per non rischiare (specie quando eseguo lavori per altri cerco di ripiegare su altre marche)
    Che sia questo il problema?
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    Scherzo: Mincio (Simone) è un ottimo meccanico (anche se un filino troppo preciso!!!)

  5. #5
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    Riferimento: albero et3

    Ricordate...c'è solo un modo per fare le cose...QUELLO GIUSTO! :)

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