Risultati da 26 a 50 di 139

Discussione: La Horusvespa e' rinata

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #23
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Marsciano
    Età
    69
    Messaggi
    13 798
    Potenza Reputazione
    10

    La Horusvespa e' rinata

    Ebbene si, dopo diversi anni di onorato servizio la Horusvespa, il px 200 che da diversi anni porta in sella in giro per l'Italia me e mar-yam, finalmente vede nuova luce.
    I motori che negli anni si sono avvicendati non erano all'atezza e la carrozzeria aveva bisogno di essere rinfrescata, la decisone e' stata quindi quella di rimetterci le mani e la prima azione e' stato il completo smontaggio sin nei minimi particolari, la carrozzeria e' volata quindi a Milano dove Ricmusic (che ringrazio ufficialmente) si e' impegnato a portare il tutto da vespainter che, eliminato il vecchio celeste, ha verniciato con perizia tutto nel colore rosso che avevamo scelto per dare alla livrea della Horusvespa un colore simile a quello ufficiale VR!
    Nel frattempo il motore e' partito alla volta di catania e li e' finito sotto i ferri del bravissimo MrOizo che lo ha trasformato in una vera "bomba" dalla potenza davvero spaventosa!

    Brevemente il motore:

    Cilindro pinasco 215 con "affinamenti" vari;
    albero motore mazzucchelli in corsa 60, equilibrato e "affinato";
    primaria malossi 24-63;
    cambio con quarta del 125, la famosa quarta corta da 36 denti;
    frizione originale con bicchierini forati per la lubrificazione;
    testata originale pinasco con squish ridotto e montaggio guarnizione in rame cotto DRT da 1,5 cm;
    valvola aspirazione 123-75 circa;
    materiale nuovo montato:
    cilindro completo,
    statore,
    volano,
    primaria,
    carburatore;
    crocera nuova,
    frizione nuova,
    ganasce nuove.

    Per il resto:
    doppia sella di cui la posteriore modificata per alzarla di circa 3 cm (mar-yam vuol vedere dove andiamo ) mentre l'anteriore e' ribaltabile per permettere l'aggiunta di olio o benzina nei serbatoio,
    montato il miscelatore che prima non c'era cosi' come l'accensione elettrica.
    Al solito, bitubo anteriore e posteriore, cerchi tubeless con gommatura michelin S1.

    Qualche vezzo:
    il tachimetro My, il fanale My, devioluci con pulsante 4 frecce, comando marce lucidato anziche' verniciato, cupolino cuppini fume' e le strisce pedana SIP in acciaio inox lucidate,

    A breve metteremo due faretti di profondita', le trombe e gli accessori da viaggio come portapacchi anteriore e posteriore.

    Per le prestazioni e' presto per dare dati esatti, al momento e' in rodaggio, ma da solo, in quarta non aprendo completamente e quindi avendo ancora un buon polmone ho toccato i 120, poi col tom tom montato vi daro' dei dati esatti!

    Ecco qualche foto fatta smattina durante un giretto piacevolissimo nonostanete il freddo pungente.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •