Ciao! Bella Vespa..E motore da paura! Posso chiederti una cosa da neofita? Come mai hai messo una 4a marcia corta con tutta quella coppia?
![]()
Ciao! Bella Vespa..E motore da paura! Posso chiederti una cosa da neofita? Come mai hai messo una 4a marcia corta con tutta quella coppia?
![]()
Per quanto riguarda il tachimetro in effetti avevo acquistato l'ACE ma quando e' arrivato con grossa delusione ho realizzato che e' davvero di diametro molto piccolo, almeno per il foro del coprimanubrio dell'arcobaleno.
Quelli SIP non hanno il livello carburante e questa e' una grossa pecca in quanto l'arcobaleno non avendo la riserva a leva e' a rischio di rimanere a piedi....
Quindi devo ancora stabilire cosa montarci.
Quello di Piero58 mi piace... dove lo hai trovato?
Ebbravo....
finalmente una Vespa come si ddeve....
![]()
Per chi volesse sentire anche il sound del motore....
[YOUTUBE VIDEO]kxaSCM7WbXk[/YOUTUBE VIDEO]
Per chi volesse sentire anche il sound del motore....
YouTube - 26122010029.mp4
[YOUTUBE VIDEO]kxaSCM7WbXk[/YOUTUBE VIDEO]
Vabbè che i vespisti hanno immaginazione da vendere......![]()
Non funzica il link a youtube ....
Tanto bella quanto paninara sta vespa Horus!! Complimenti per la scelta del motore ma sopratutto del colore, il mio preferito!!!!
![]()
Dicette Pullecenella: Mangiammo e bevimmo finché c'è uoglio a 'sta lucerna, chi sa si all'auto munno c'è lanterna chi sa si all'auto munno c'è taverna.
Disse Pulcinella: Mangiamo e beviamo finché c'è l'olio nella lanterna, chissà se all'altro mondo c'è una lanterna, chissà se all'altro mondo c'è una taverna.
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
Bravo Horus, è proprio rinata!
Ma ha ancora la doppia ruota di scorta da gran turismo?
Non ci sono foto del lato sn,
mi piaceva molto l'idea della cruiser inarrestabile.
![]()
Lo standard è "1 giro di corda = 1 metro percorso". Quindi è il rinvio nel mozzo che è calcolato per avere questa equivalenza.
Infatti, teoricamente, cambiando il diametro dello pneumatico, devi rivedere di conseguenza il rinvio. Non a caso le PK (pneumatico 3,00" x 10") che montano il piatto portaganasce del PX Arcobaleno NON hanno lo stesso ingranaggio di rinvio del PX (pneumatico 3,50" x 10"), proprio perchè tale ingranaggio è pensato per demoltiplicare i giri della ruota in relazione al diametro della ruota stessa.
... e la differanza di diametro tra la ruota della Vespa e della Gilera c'è![]()
![]()
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
Io lo avevo già visto quel contakm di Piero, è proprio bello!
A proposito,devo ancora lucidare la ghiera dep mio!! :)
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
In maniera abbastanza "spannometrica" direi che siamo sui 18 cv circa, ma il dato è poco significativo, poichè il bello di quel tipo di motore non è tanto la potenza in sè, ma come viene erogata; il dato più interessante di quel tipo di motore penso sia la coppia, a mio avviso tra le maggiori riscontrabili su motore vespa e disponibile in grandi volumi a partire da un regime di giri relativamente basso...e qui rispondo sotto.....
....motivo per il quale il motore è stato rapportato con la primaria più lunga in commercio, la 24/63, che abbiamo sperimentato che va benissimo con la quarta corta; quindi non è una quarta corta e basta, è una quarta corta montata con una primaria extralong, quindi mooolto più lunga di una quarta lunga con primaria 23/65 o 23/64, ok?![]()
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
Che bello Marco col nuovo giocattolo..........![]()
................. complimenti all'equipe tecnica.![]()
![]()
![]()