Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: PX TUNING made in francia

VRista Silver L'avatar di PAOLONE
    Potenza Reputazione
    18

PX TUNING made in francia

ecco un esemplare di px che mi ha flesshato letteralmente. avvistato al raduno: VESPAZZI DEL MONVISO svoltosi a paesana (cn) il 2 settembre 2007. si esatto ragazzi non ho sbagliato a scrivere px, è realmente un px, non un rally, tutto e ripeto tutto trasformato tranne il tunnel centrale e fondo, ha il posteriore dello struzzo, le pance realizzate in vetroresina, come nasone centrale porta claxon anteriore e parafango ma la chicca a mio avviso è il lavoro fatto all'avantreno: forca pk, kit disco piaggio, manubrio rally fresato e raccordato, lucidato a specchio alla quale in precedenza han riportato materiale x ricavarne gli attacchi filettati x la pompa freno. a parole pare sia facile ma credetemi che io che ho parlato con francesco che se lo ha realizzato dal nulla mi ha garantito che ci è voluto un'intera stagione per realizzarla così. altre modifiche che farà, almeno detta da lui. freno posteriore a disco e senza pompa, usando il sistema pinze da mountain bike a cavo, solamente riportando tutto sul più grosso di una pinza piaggio o gilera, non sa ancora. mentre una cosa che sta testando su un recondo proto è la frizione idraulica, la stessa che si vede su sip...
    il motore non mi ha detto i lavori che ha fatto,ma credetemi che mi ha sorpassato venendo verso casa ed io piano non andavo.
    ed era pure discesa ed io avevo il vantaggio peso mio elevato ma mi ha salutato e volato via in 4 curve l'ho perso..
    sarò io che sarò chiodo ma chi era con me al raduno,ke è venuto con me in vespa insomma, in fondo ai 14 km di curvette in discesa e falsopiani nel rientro, è arrivato dopo che mi sono fumato una sigaretta, poi ho fatto il pieno di miscela ed ancora 5 minuti di orologio ho atteso..
    era, il francese, un vero proiettile a scintilla, quella sip strusciava a terra e scintille a go-go...ohh ci son rimasto male credetemi!
    mi ha seminato in modo impeccabile .
    tanto di cappello ad un vespista francese maestro del tuning di nome francesco
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Quando ho sete nessuno se ne accorge , quando ho bevuto se ne accorgono tutti e mi tocca circolare a piedi...

VRista DOC L'avatar di alain
    Potenza Reputazione
    20
    e che è, il mago degli acrocchi??
    apprezzabile l'impegno, forse ha voluto riassumere in una vespa il meglio della produzione...ma cosi snaturata non so quanto senso abbia...
    un lavoraccio però!
    come dice pacomino: QUANDO SI riPARTE??

VRista Senior L'avatar di Fabio66
    Potenza Reputazione
    18
    ...concordo con Alain....molto bella però!!

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    41
    Le parti in vetroresina fanno parte di un kit in vendita all'estero, mi pare in Gran Bretagna.
    Il risultato estetico è apprezzabile, anche se io non lo farei.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Potenza Reputazione
    18
    io marco si, lo farei ma per mio vezzo tutto qui. cmq un px si trova, una special cosi non è facile da trovare..+ ke altro da realizzare..kit o non kit credetemi che ai miei occhi risultava fantastica
    Quando ho sete nessuno se ne accorge , quando ho bevuto se ne accorgono tutti e mi tocca circolare a piedi...

VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Potenza Reputazione
    34
    Anche a me piace questa special.

Bella... Non mi piace tanto la sella però...
    Per il resto... gran lavoro!!!

Potenza Reputazione
    18
    è vero Vespaaa91, concordo sulla pecca...avresti dovuto vedere cosa c'era sotto: un teschio ricamato a spago...osceno..nel peggio è meglio così credimi

VRista Senior L'avatar di SStartaruga
    Potenza Reputazione
    19
    bella a parte qualche modifica la farei anch'io così il problema più grande è il nasetto per il resto avrei anche già i pezzi in garage.... PX del 78 compreso

se potessi io partirei da un px nuovo con già il disco e cercherei di mantenere le frecce, tanto per restare più legale possibile....
    Francesco
    SStartaruga ... chi va piano non grippa!

sstartaruga at libero.it

L'avatar di ssimo78
    Potenza Reputazione
    0
    l'avevo già vista anch'io su altri forum e continuo a sostenere che se usava un telaio bajaj avrebbe ottenuto lo stesso risultato con la metà dei lavori!

VRista Junior L'avatar di VespaSyd
    Potenza Reputazione
    19
    Bhe a dirla tutta anche a me piace molto infatti quando(spero a brave)trovero il tanto agognato px200 pensavo di fargli una modifica del genere sul nasello.Leggendo nel post qualcuno ha detto che esiste un kit per la trasformazione mi sapreste dire chi lo produce e magari il sito del produttore/venditore???Grazie

Potenza Reputazione
    18
    mi pare che su sip germania qualcosa ci sia...

Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Potenza Reputazione
    26
    Si trova sia su sip della grimeca che su beedspeed di produzione britannica di cui mi sfugge il nome.
    Apparte il prezzo di circa 350 neuri mi ferma che la forma del tamburo sia o quello a stella tipo il PX MY o quello tutto flangiato della grimeca, che farebbe poco senso su una small

Comunque se vi capita date un occhiata a scootering di questo mese c'e' una primavera con la migliore modifica per il disco che abbia mai visto, un'ispirazione veramente

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10
    E per chi non prende Scootering, qualche fotina, non si può avere?
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27
    Bella, ma il tachimetro digitale non mi va giù...

Potenza Reputazione
    34
    il tachimetro digitale non mi va giù...
    ...In effetti

Potenza Reputazione
    18
    da noi si dice: hai fatto 30 e fai 31 tanto ormai.... un tuning che si rispetti e trasformar così un px non credo che 1 pezzo in piu o in meno cambi, anzi interpretato in veste tuning amplifica il tutto. se fosse un rally originale anch'io direi che non va bene ma truzzato così a mio avviso, ed opinabile fin che si vuole, ci sta!

Potenza Reputazione
    34
    opinabile fin che si vuole, ci sta!
    Certamente Big Paul,infatti stiamo..opinando il vs risultato e si sta delineando la scala dei consensi
    di cio'che avete esposto sulla VRbancarella come esemplare unico non in vendita.Ciao ciao

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •