ecco un esemplare di px che mi ha flesshato letteralmente. avvistato al raduno: VESPAZZI DEL MONVISO svoltosi a paesana (cn) il 2 settembre 2007. si esatto ragazzi non ho sbagliato a scrivere px, è realmente un px, non un rally, tutto e ripeto tutto trasformato tranne il tunnel centrale e fondo, ha il posteriore dello struzzo, le pance realizzate in vetroresina, come nasone centrale porta claxon anteriore e parafango ma la chicca a mio avviso è il lavoro fatto all'avantreno: forca pk, kit disco piaggio, manubrio rally fresato e raccordato, lucidato a specchio alla quale in precedenza han riportato materiale x ricavarne gli attacchi filettati x la pompa freno. a parole pare sia facile ma credetemi che io che ho parlato con francesco che se lo ha realizzato dal nulla mi ha garantito che ci è voluto un'intera stagione per realizzarla così. altre modifiche che farà, almeno detta da lui. freno posteriore a disco e senza pompa, usando il sistema pinze da mountain bike a cavo, solamente riportando tutto sul più grosso di una pinza piaggio o gilera, non sa ancora. mentre una cosa che sta testando su un recondo proto è la frizione idraulica, la stessa che si vede su sip...
il motore non mi ha detto i lavori che ha fatto,ma credetemi che mi ha sorpassato venendo verso casa ed io piano non andavo.
ed era pure discesa ed io avevo il vantaggio peso mio elevato ma mi ha salutato e volato via in 4 curve l'ho perso..
sarò io che sarò chiodo ma chi era con me al raduno,ke è venuto con me in vespa insomma, in fondo ai 14 km di curvette in discesa e falsopiani nel rientro, è arrivato dopo che mi sono fumato una sigaretta, poi ho fatto il pieno di miscela ed ancora 5 minuti di orologio ho atteso..
era, il francese, un vero proiettile a scintilla, quella sip strusciava a terra e scintille a go-go...ohh ci son rimasto male credetemi!
mi ha seminato in modo impeccabile .
tanto di cappello ad un vespista francese maestro del tuning di nome francesco