Quoto entrambi...
Dire "lo odio e mai lo avrò" mi pare eccessivo...
Dipende come uno lo usa.
Se le persone ci scrivono ogni cagata personale o pubblicano tutte le foto possibili di ogni serata, vacanza, fidanzato e poi si lamentano che la gente sparla o che ormai tutti sanno tutto di tutti, sono affari loro. Forse capiranno il valore della privacy quando il loro datore di lavoro (o quello futuro) cercherà il loro nome su facebook...
Io sotto uno pseudonimo lo uso per rimanere in contatto con amici o persone che conosco. In ogni caso solo persone che conosco di persona.
A parte il fatto che non ci scrivo mai (nel senso di cose personali, sulla bacheca) in ogni caso ho dei filtri dove decido io cosa i miei amici possono vedere oppure no.
Chat mai attivata, cosi nessuno mi disturba e tutte le impostazioni messe su privato. Quello che voglio fare vedere/condividere lo decido io.
Farmville e stupidaggini sibili si possono bloccare con un solo click, idem per gli inviti continui a eventi.
La gente deve solo imparare a usare internet nella maniera giusta, magari partendo dalle email...(taglierei le mani a tutti quelli che mandano le email multiple senza usare il campo ccn!!!)
![]()