Risultati da 1 a 25 di 46

Discussione: Impianto My non funziona più

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Potenza Reputazione
    10

Impianto My non funziona più

Non funziona più nel senso che appena montato andava perfettamente.
    In pratica all'improvviso mentre andavo hanno spesso di funzionare:
    luci (tutte)
    luce stop
    frecce
    clacson

Ipotizzando un problema al regolatore a 5 connettori (chiaramente la vespa ha la batteria) l'ho sostituito ma il problema rimane, ho provato a sostituire la bobina ma anche cosi' nulla da fare, ho controllato se ci fossero cavi mal collegati sotto il copri-clacson ma e' tutto a posto.
    Considerate che l'impianto elettrico e' "nuovo" originale Piaggio, il regolatore e la bobina IDEM, lo statore e' anche lui nuovo...

Essendo un impianto un po' piu' complesso di quello arcobaleno mi trovo in difficolta' nel capire cosa devo controllare e su quali fili deve esserci tensione a motore acceso, al momento arriva il 12 V sul filo verde che va alla chiave di accensione che funziona regolarmente, se cioe' giro la chiave il motore si spegne e viceversa, non ho pero' i 12V al filo che va su B+ del regolatore.
    In uscita dallo statore ci sono i soliti filo bianco verde nero e rosso e verde e bianco hanno tensione, poi sempre dallo statore escono due fili (blu e nero) che hanno un connettore bipolare... sul blu non c'e' corrente ma non so a cosa serva e se debba esserci...

Qualche idea?

Posto lo schema elettrico che, come vedete, e' diverso da tutti gli altri PX.

Grazie
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •