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Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
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IL nero è solo una massa che esce dallo statore, verifica comunque che sia realmente in continuità con il resto del telaio. Per il resto, quella coppia di conduttori rappresenta l'alimentazione a tutto l'impianto. Se non esce niente direi che il problema sta nello statore.
E' lo statore
Nuovo di pacca marcato PIAGGIO, oggi ho messo in moto e funzionava tutto come sempre, il tempo di scaldare il motore e la corrente e' andata nuovamente via, dal BLU non esce nulla e il nero invece ha continuita'!
Quindi evidentemente raffreddandosi avviene qualcosa per cui rifunziona, poi a caldo smette di funzionare.
Devo acquistarne uno nuovo e poi vi aggiorno.
In concomitanza con questo problema ho trovato anche la batteria "andata" come se ci fosse un elemento in corto, la batteria nuova con un mese di vita e' completamente fuori uso e non si ricarica piu', o meglio con il caricabatterie elettronico va in protezione mentre con un caricabatteria tradizionale assorbe una esagerazione e devo quindi interrompere la carica.
Possibile ci sia relazione tra le due cose?
Scusa, ma non potrebbe assorbire molto proprio perchè la batteria è scarica a zero? Ti ricordo, che più è scarica la batteria, maggior corrente gli da il caricabatteria. Man mano che si carica, la corrente che il caricabatteria gli da, diminuisce.
Su questo non so risponderti.
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No, poiche' abbiamo iniziato a caricarla sul banco dandogli 12,5-13,0 V, la batteria la prima mezzora si e' parzialmente caricata assorbendo circa 0,5 A (valore piu' o meno normale) ma man mano che si seguitava l'assorbimento aumentava mentre come regola dovrebbe diminuire mentreo che la carica sale.
Di fatto una volta parzialmente caricata (dopo 2 ore) non supera i 2V con caricabatterie normale e si deve smettere perche' seguitando supera di molto il valore massima che dovrebbe assorbire e cioe' il 10% della sua potenza nominale (quindi 0,9A) mentre l'elettronico non attacca proprio.
Io credo che ci siano uno o piu' elementi in corto...
Beh, visto che la batteria ha un mese, dovrebbero cambiartela in garanzia.
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