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Discussione: 130 dr

  1. #1
    VRista Senior L'avatar di alename
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    130 dr

    ragazzi ho tutto! finalmente tra un mesetto monto il 130 dr
    ma sono indeciso sulla campana
    configurazione:
    130 DR
    19/19
    albero originale primavera
    volano special
    frizione 3 dischi molla dorata
    marmitta siluro
    e sono indeciso se mettere una 22/63 o una 24/61
    voglio un motore con molta accelerazione ed un giusto allungo, ovviamente le marce non devono essere troppo corte e neanche troppo lunghe!
    Insomma un motore moooolto da città
    che ne pensate??

  2. #2
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: 130 dr

    Citazione Originariamente Scritto da alename Visualizza Messaggio
    ragazzi ho tutto! finalmente tra un mesetto monto il 130 dr
    ma sono indeciso sulla campana
    configurazione:
    130 DR OK
    19/19 OK
    albero originale primavera ANTICIPATO
    volano special SU CHE STATORE?
    frizione 3 dischi molla dorata OK MA CON MOLLA POLINI
    marmitta siluro OK
    e sono indeciso se mettere una 22/63 o una 24/61 MARCE PIU' CORTE 24/61DE OPPURE 27/69DD - IO NE STO PREPARANDO UNO IDENTICO E LO FACCIO CON LA 29/68
    voglio un motore con molta accelerazione ed un giusto allungo, ovviamente le marce non devono essere troppo corte e neanche troppo lunghe!
    Insomma un motore moooolto da città
    che ne pensate??

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di alename
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    Riferimento: 130 dr

    quindi
    130 DR
    19/19
    Albero olympia anticipato
    volano special su statore special
    frizione 3 dischi molla polini
    Marmitta siluro
    24/61 DE
    va bene questa configurazione allora?

  4. #4
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: 130 dr

    Citazione Originariamente Scritto da alename Visualizza Messaggio
    quindi
    130 DR
    19/19
    Albero olympia anticipato
    volano special su statore special
    frizione 3 dischi molla polini
    Marmitta siluro
    24/61 DE
    va bene questa configurazione allora?
    Se la vuoi molto da ripresa metti la prima che hai detto...è molto da ripresa. Meglio questa, direi sia la più equilbrata, se non ricordo male quella originale del 125.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  5. #5
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Io ci vedo meglio un bel 24 di carburatore! Ma si sa..io sono di parte..odio gli sh19 :)

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  6. #6
    VRista DOC L'avatar di berto
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    quotone!
    fai le cose perbenino e prendi un phb!
    ...e se non hai problemi di rumore,via il siluro e monti una proma

  7. #7
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Allora tantovale mettere il polini e raccordare per bene tutto......
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  8. #8
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Allora tantovale mettere il polini e raccordare per bene tutto......
    il polini ha bisogno di ben altri lavori per farlo andare come si deve....

  9. #9
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    il polini ha bisogno di ben altri lavori per farlo andare come si deve....
    Appunto, tanto vale..;)

    Il dr col 24, senza lavorare la valvola, funziona bene o imbroda tutto?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  10. #10
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Appunto, tanto vale..;)

    Il dr col 24, senza lavorare la valvola, funziona bene o imbroda tutto?
    va divinamente

  11. #11
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Ecco...
    Solo a me capitava che il 22 "imbrodasse" tutto per via dello scalino tra valvola e collettore..uff!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  12. #12
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    per il rumore purtroppo il problema c'è ci sono FDO ovunque il 19/19 già ce l'ho per questo momentaneamente monto quello per la campana, la 24/61 va bene? avrò accelerazione "bruciante" e un buon allungo?

  13. #13
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    Un po più di ripresa perchè il dr ha un po più di coppia..allungo praticamente invariato dato che i giri massimi sono sempre gli stessi tra il cilindro et3 e dr

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  14. #14
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    ciao io ho la tua stessa configurazione e monto il 24 e la campana 24/61,se vuoi un consiglio metti un albero mazzucchelli anticipato perche' quello olympia non e' molto buono.vorrei fare una domanda:io sulla testata ho messo un mastice per carter,voi dite che serve a qualcosa?cosa compromette?

  15. #15
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    Citazione Originariamente Scritto da specialpolini Visualizza Messaggio
    ciao io ho la tua stessa configurazione e monto il 24 e la campana 24/61,se vuoi un consiglio metti un albero mazzucchelli anticipato perche' quello olympia non e' molto buono.vorrei fare una domanda:io sulla testata ho messo un mastice per carter,voi dite che serve a qualcosa?cosa compromette?
    non compromette nulla (a meno che non sborda all'interno della camera di scoppio)
    se la testa non sfiata forse c'entra qualcosa anche lui

  16. #16
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    ma mi riduce il rapporto di compressione?

  17. #17
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    Citazione Originariamente Scritto da specialpolini Visualizza Messaggio
    ma mi riduce il rapporto di compressione?
    no

  18. #18
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    allora...meglio 24/61 o 27/69? so che si equivalgono come rapporto ma una è a denti elicoidali e l'altra a denti dritti?
    ah dato che ci sono quali sono le differenze sostanziali di una campana a denti elicoidali e una a denti dritti?
    e se mettessi una 23/60? voglio un motore molto brioso e potente!

  19. #19
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    Citazione Originariamente Scritto da alename Visualizza Messaggio
    allora...meglio 24/61 o 27/69? so che si equivalgono come rapporto ma una è a denti elicoidali e l'altra a denti dritti?
    ah dato che ci sono quali sono le differenze sostanziali di una campana a denti elicoidali e una a denti dritti?
    e se mettessi una 23/60? voglio un motore molto brioso e potente!
    Ingranaggio - Wikipedia

    lascia stare la campana polini - monta campane in acciaio

    cosa intendi per brioso e potente?

    quali motori puoi dare come riferimento?

  20. #20
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    Allora vorrei più accelerazione di un 102 polini con 22/63

  21. #21
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    considera che gia' un 102 e' corsa corta per cui tu avendo montato un corsa lunga hai piu' coppia.un'altra cosa avendo chiuso il motore noto che in fase di rilascio il motore scoppietta dalla marmitta.io per ora faccio la miscela al 3% e poi quando non accelero per lungo tempo tipo nella discese appena riprendo con il gas il motore e' come se fosse allagato,cosa potrebbe essere secondo voi esperti?

  22. #22
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    allora ho dato una lettura veloce all'articolo di wikipedia....quindi sono meglio i denti dritti...allora monterò una 27/69...che ne pensate?

  23. #23
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
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    allora ho dato una lettura veloce all'articolo di wikipedia....quindi sono meglio i denti dritti...allora monterò una 27/69...che ne pensate?
    Io monterei la 27/69 anche per la quantità di pignoni DRT che tui danno la possibilità di modificare il rapporto

  24. #24
    VRista Senior L'avatar di alename
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    si infatti! ho deciso! 27/69 è la fortunata poi io sono di parte...amo i DD e il loro fischio ahahah

  25. #25
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Citazione Originariamente Scritto da specialpolini Visualizza Messaggio
    considera che gia' un 102 e' corsa corta per cui tu avendo montato un corsa lunga hai piu' coppia.un'altra cosa avendo chiuso il motore noto che in fase di rilascio il motore scoppietta dalla marmitta.io per ora faccio la miscela al 3% e poi quando non accelero per lungo tempo tipo nella discese appena riprendo con il gas il motore e' come se fosse allagato,cosa potrebbe essere secondo voi esperti?
    Secondo me è grassa. Quando acceleri un pò ti fa tanti scoppietti ravvicinati tipo "prprprp"?
    Se dici cosa monti come GT e che carb con quale settaggio monti gli esperti sapranno aiutarti meglio..
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



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