Originariamente Scritto da
Il Messia
Quindi non e vero che per iscriversi all'asi l'auto deve essere gia iscritta a un registro giusto? Perche un mio amico diceva che invece per iscrivere un'auto all'asi la stesa deve essere gia scritta a un registro.
A me non interessa anche perche la mia hai piu di 30 anni quindi ho gia l'esenzione del bollo e solo se circolo c'e la tassa di circolazione da pagare, e per quanto riguarda l'assicurazione cerco un po in giro che prezzo fanno normalmente e il prezzo riservato ai club un po meno prestigiosi e meno cari. e eventualmente se mi fanno un prezzo piu conveniente avendola iscritta asi (calcolando il centone che li devo dare per l'iscrizione) faro questo calvario.
Voi sapete che convenzione ha l'asi con le asicurazioni?
Tipo la fmi e la moto a piu di 30 anni paghi 60 euro (quindi conviene) ma l'asi per le auto?
Sono andato sul sito ma e tutto top secret
Infine qualora uno si iscrive all'asi e si vuole iscrivere anche al registo storico loro che certificato deve richiedere?
sul sito ho visto vari certificati ovvero
1-attestato di storicità (che fanno a tutti gratis)
2-certificato di identita (105 € se auto senno 60€ se moto)
3-certificato sostitutivo delle caratteristiche tecniche (gratis se richiesto unitamente al certificato di identità).
4-infine che non e chiaro neanche sul sito asi il certificato di rilevanza storica, ce cos'e e che costi ha?
Grazie per l'attenzione ciao