Risultati da 1 a 25 di 324

Discussione: ASI vs FMI

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10
    In alcune città, la possibilità di circolare anche durante i blocchi del traffico per i veicoli Euro0. Poi, naturalmente, c'è la soddisfazione di avere un veicolo iscritto al R.S. (che è una cosa da far valere nel caso malaugurato di un incidente).

Ciao, gino

Potenza Reputazione
    0

Riferimento: ASI vs FMI

Volevo sapere se esistono dei moduli da seguire per restaurare una vespa in modo fedele all'originale, in modo che passi la verifica FMI, mi spiego:

Se volessi restaurare una vespa special 50, dove trovo un elenco dettagliato di tutte le caratteristiche che dovrebbe avere per passare la verifica? Colore, accessori consentiti, ecc..

Sarebbe frustrante esser "bocciati" per una banalità facilmente evitabile.

Grazie

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da bibu Visualizza Messaggio
    Volevo sapere se esistono dei moduli da seguire per restaurare una vespa in modo fedele all'originale, in modo che passi la verifica FMI, mi spiego:

Se volessi restaurare una vespa special 50, dove trovo un elenco dettagliato di tutte le caratteristiche che dovrebbe avere per passare la verifica? Colore, accessori consentiti, ecc..

Sarebbe frustrante esser "bocciati" per una banalità facilmente evitabile.

Grazie
    Devi rivolgerti al fdorum appropriato e chiedere informazioni a quelli più esperti di te: Restauro Smallframe - VR Forum

Ciao, Gino

ciao, ho una vespa dell'84 un arcobaleno elestart 150 con pochissimi km...fermo da una vita ma lo avevo riverniciato circa 10 anni fa poi l'ho messo in garage e lo mettevo in moto una volta al mese. vorrei usarlo e assicurarlo ma le tariffe sono salate. così pensavo di iscriverlo all'asi ma mi hanno detto che perchè sia accettato il colore deve essere originale di quegli anni di fabbricazione. in realtà quando lo avevo fatto riverniciare il carroziere me lo verniciò con un colore piaggio vespa ma del '93 sempre verde ma quello del 93. pensate possano creare problemi all'asi? grazie

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da fulvio1984 Visualizza Messaggio
    ciao, ho una vespa dell'84 un arcobaleno elestart 150 con pochissimi km...fermo da una vita ma lo avevo riverniciato circa 10 anni fa poi l'ho messo in garage e lo mettevo in moto una volta al mese. vorrei usarlo e assicurarlo ma le tariffe sono salate. così pensavo di iscriverlo all'asi ma mi hanno detto che perchè sia accettato il colore deve essere originale di quegli anni di fabbricazione. in realtà quando lo avevo fatto riverniciare il carroziere me lo verniciò con un colore piaggio vespa ma del '93 sempre verde ma quello del 93. pensate possano creare problemi all'asi? grazie
    Chi ti ha informato ti ha detto una cavolata, oppure si riferiva all'attestato d'identità, mentre l'attestato di storicità ASI, gratuito per tutti i soci, prevede espressamente che il colore e la tappezzeria possano essere NON originali, purché sia originale tutto il resto.

Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •