ciao a tutti sono nuovo del forum stò per acquistare anch'io una vespa 50 special ma non sò se posso circolare non essendo iscritto a FMI o ASI.grazie 1000 per la gradita risposta ciao
ciao a tutti sono nuovo del forum stò per acquistare anch'io una vespa 50 special ma non sò se posso circolare non essendo iscritto a FMI o ASI.grazie 1000 per la gradita risposta ciao
sapete dirmi quali possono essere indicativamentei tempi per l'iscrizione di una vespa px125 all asi o all fmi, per poter ricevere il certificato di iscrizione, da mostrare poi per riemttere in regola la vespa radiata d'ufficio?
Ragazzi, sto restaurando completamente una PX150E del 1994 e, anche sono in anticipo, in prospettiva di un'iscrizione FMI cpme veicolo storico, dove posso trovare tutte le informazioni sull'originalita' della Vespa? per il colore ho gia' chiesto in Piaggio e mi hanno dato il riferimento giusto, ma per il resto come posso regolarmi?
Grazie anticipatamente
Saluti
Del 1994????? .... campa cavallo per l'iscrizione come mezzo storico!
Scusa ma quali informazioni ti occorrono?
Un px del 94 a parte il colore cosa potrebbe avere che non va?
Al limite metti una foto nel forum giusto (va bene restauro largeframe) e ti diamo un parere.
![]()
comunque ho letto che all'asi, si può richiedere la reimmatricolazione di una moto radiata, utilizzando il modulo "certificato sostitutivo delle caratteristiche tecniche" che niente ha a che vedere con quello dell'fmi (che è molto piu complesso).
non capisco come mai abbiano dato lo stesso nome a 2 cose differenti, forse per creare ancora piu confusione
qui spiega come funziona:
http://www.ruotedelpassato.it/index_...rtSostMoto.pdf
qualcuno l'ha gia usato per reimmatricolare la propria vespa radiata? tempi?
in teoria dato che non devono spedir nulla a roma, ma basta il controllo di un loro tecnico che firma il foglio e via, dovrebbe essere più veloce o no?
poi c'è scritto che è gratuito per veicoli in possesso di omologazione o certificato di identità..che roba è, il libretto?
edit: questo è l'altro documento però del'fmi, che non c'entra nulla con quello asi
http://www.vespaclub.com/download/fm...t-tecniche.pdf