Risultati da 1 a 25 di 324

Discussione: ASI vs FMI

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Potenza Reputazione
    10

Riferimento: ASI vs FMI

Citazione Originariamente Scritto da francesco.tommasino Visualizza Messaggio
    ragazzi a me tute ste cose nn le hanno mica chieste .... 15 gg mi hanno dato assicurazione , tessera portachiavi ( che io ricordi) 50.00 € di iscrizione e mi sembra 230.00 assicurazione !!!
    Nessuna foto .... nessuna registrazione ......
    beh, per 230 euro di assicurazione non serve certo nulla!
    Tu hai solo fatto l'iscrizione alla FMI e non al registro storico.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

si ma ho risparmiato l'assicurazione a napoli mi sarebbe costata 5 volte di più circa!! poi mi hanno detto che l'assicurazione e agevolata proprio ezzi storici nn iscritti ( puo essere???)
    scusate l'ignoranza

Banned VRista Junior
    Potenza Reputazione
    0

RAGAZZI ISCRIVETEVI TUTTI ALLA FIVS ( FEDERAZIONE ITALIANA VEICOLI STORICI )

L'ASSICURAZIONE, COMPRESA DI ATTESTATO DI STORICITà E ISCRIZIONE AL CLUB HA PREZZI CHE VARIANO DAI 160 -200 EURO ED è UNA ASSICURAZIONE NORMALE, SENZA LIMITI O QUANT'ALTRO COME ALCUNE ASSICURAZIONI PER VEICOLI STORICI. POTETE GIRARE TRANQUILLAMENTTE SENZA AVERE PROBLEMI.

ECCO IL LINK Federazione Italiana Veicoli Storici - Assicurazioni Storiche per il tuo veicolo d'epoca!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da sir9090 Visualizza Messaggio
    RAGAZZI ISCRIVETEVI TUTTI ALLA FIVS ( FEDERAZIONE ITALIANA VEICOLI STORICI )

L'ASSICURAZIONE, COMPRESA DI ATTESTATO DI STORICITà E ISCRIZIONE AL CLUB HA PREZZI CHE VARIANO DAI 160 -200 EURO ED è UNA ASSICURAZIONE NORMALE, SENZA LIMITI O QUANT'ALTRO COME ALCUNE ASSICURAZIONI PER VEICOLI STORICI. POTETE GIRARE TRANQUILLAMENTTE SENZA AVERE PROBLEMI.

ECCO IL LINK Federazione Italiana Veicoli Storici - Assicurazioni Storiche per il tuo veicolo d'epoca!
    la fivs ha di buono delle discrete offerte assicurative ma per chi necessita dell'iscrizione al registro per avvalersi anche delle agevolazioni fiscali l'unica strada è asi o fmi in quanto il certificato di storicità fivs non è riconosciuto a livello normativo.Discorso analogo per chi necessita di questa trafila per reimmatricolare un veicolo: se vai in motorizzazione con il foglio fivs sono capaci di bruciartelo seduta stante assieme alla vespa :D

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da lele74 Visualizza Messaggio
    la fivs ha di buono delle discrete offerte assicurative ma per chi necessita dell'iscrizione al registro per avvalersi anche delle agevolazioni fiscali l'unica strada è asi o fmi in quanto il certificato di storicità fivs non è riconosciuto a livello normativo.Discorso analogo per chi necessita di questa trafila per reimmatricolare un veicolo: se vai in motorizzazione con il foglio fivs sono capaci di bruciartelo seduta stante assieme alla vespa :D
    Quoto!

Ciao, Gino

Banned VRista Junior
    Potenza Reputazione
    0

sinceramente che la mia vespa è iscritta al registro storico o meno, mi interessa ben poco, basta solo che pago un prezzo giusto dell'assicurazione. Qui a caserta alcune compagnie mi hanno chiesto anche più di 1000 euro ! ! Cmq con l'iscrizione alla fivs si ha anche la riduzione del bollo !

Banned VRista Junior
    Potenza Reputazione
    0

oltre all'assicurazione e al bolo , quali altre agevolazioni si possono avere con una vespa iscritta la registro ???

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

sinceramente che la mia vespa è iscritta al registro storico o meno, mi interessa ben poco, basta solo che pago un prezzo giusto dell'assicurazione. Qui a caserta alcune compagnie mi hanno chiesto anche più di 1000 euro ! ! Cmq con l'iscrizione alla fivs si ha anche la riduzione del bollo !
    Mi dispiace, ma l'iscrizione alla FIVS non è riconosciuta dallo Stato, quindi non vale per avere il bollo agevolato.

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Mi dispiace, ma l'iscrizione alla FIVS non è riconosciuta dallo Stato, quindi non vale per avere il bollo agevolato.

Ciao, Gino
    A meno che non spaccino per iniziativa o merito loro l'applicazione dell'articolo 63 della legge 342/00 che ormai moltissime regioni hanno definitivamente accettato e applicato.
    Di luglio l'ultima sentenza a Bologna:
    File Allegati File Allegati

Potenza Reputazione
    10

Sono tutte cifre folli, il mio vespaclub ha fatto una convenzione e, semplicemente persentando la tessera del VCI senza essere FMI o RS, si fa una polizza annuale (1 Giugno - 1 Luglio) a 65 euro, unica condizione che la Vespa abbia piu' di 20 anni.

In ogni caso l'iscrizione al Registro Storico non e' una cosa utile solo per l'assicurazione, ma certifica che il tuo mezzo e' ripondente alle specifiche e, in caso di sinistro la valutazione del danno a te arrecato e' certamente piu' alta di quella che farebbero per un mezzo "non storico" con 30 anni di vita... cioe' pari a ZERO euro, provare per credere.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •