Risultati da 1 a 25 di 324

Discussione: ASI vs FMI

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Riferimento: ASI vs FMI

Citazione Originariamente Scritto da janly71 Visualizza Messaggio
    Ciao appassionati...
    sono nuovo del forum e della vostra allegra compagnia e non ho avuto modo di leggere tutte le regole, per cui spiego la mia esperienza e se può essere utile a qualcuno sarò felice di aiutarlo...
    ho restaurato una 50 special di 28, mi sono tesserato online all'FMI, ho pagato per iscrivere la mia bimba al registro storico e sono in procinto di acquistare l'assicurazione costo 210€
    ho una bimba meno bimba sempra 50 pk ma dell'88 quindi ho cercato di assicurarla ma dalle mie parti (roma) assicurare un 50ino ha costi proibitivi...girando su internete ho trovato qualcosa tipo FMI e come direbbe merlino... abra cadabra in 5 giorni ho ricevuto l'assicurazione, la tessera socio, il loro certificato storico per la € 170... magia... unico vincolo il veicolo deve avere almeno 20 anni...
    non scrivo nulla perchè non so se vietato ma se posso essere utile... sono a disposizione... saluti a tutti
    Puoi parlar chiaro, sono cose che interessano a tutti, nel bene e nel male.

Ciao e benvenuto, Gino

VRista DOC L'avatar di janly71
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Puoi parlar chiaro, sono cose che interessano a tutti, nel bene e nel male.

Ciao e benvenuto, Gino
    Ok Gino devi perdonarmi è solo che non avendo letto tutte le regole pensavo non fosse consentito.
    Come anticipato ho assicurato una 50 pk xl del 1988 per 170 € in più ho ricevuto una tessara di affiliazione ed un certificato storico... anche se la cosa importante era assicurare la vespa ad un prezzo accessibile,
    se andate su Federazione Italiana Veicoli Storici - Assicurazioni Storiche per il tuo veicolo d'epoca! e scaicate il modulo informativo trovate tutte le informazioni necessarie... probabilmente a in zone del nord italia non sarà conveniente ma dalle mie parti lo è ed anche molto.
    Se avete bisogo di feed sono a disposizione.

Potenza Reputazione
    10

Ok Gino devi perdonarmi è solo che non avendo letto tutte le regole pensavo non fosse consentito.
    Come anticipato ho assicurato una 50 pk xl del 1988 per 170 € in più ho ricevuto una tessara di affiliazione ed un certificato storico... anche se la cosa importante era assicurare la vespa ad un prezzo accessibile,
    se andate su Federazione Italiana Veicoli Storici - Assicurazioni Storiche per il tuo veicolo d'epoca! e scaicate il modulo informativo trovate tutte le informazioni necessarie... probabilmente a in zone del nord italia non sarà conveniente ma dalle mie parti lo è ed anche molto.
    Se avete bisogo di feed sono a disposizione.
    Immaginavo intendessi la FIVS, se fai una ricerca vedrai che se ne è già parlato.

Ciao, Gino

VRista DOC L'avatar di janly71
    Potenza Reputazione
    17

Unhappy Riferimento: ASI vs FMI

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Immaginavo intendessi la FIVS, se fai una ricerca vedrai che se ne è già parlato.

Ciao, Gino
    Ciao,
    perdonate la mia 'inesperienza' pesavo di poter essere utile

Potenza Reputazione
    10

Ciao,
    perdonate la mia 'inesperienza' pesavo di poter essere utile
    E lo sarai stato sicuramente, per quei molti che non hanno visto il topic in questione.

Ciao, Gino

VRista Junior L'avatar di AleSpecial
    Potenza Reputazione
    16

Ma alla fine, le assicurazioni, in caso di sinistro fanno fede a quale registro storico??? Scusate se magari avete già risposto ma vi assicuro che ho letto in tutto una ventina di pagine e non ho trovato nulla.
    Grazie, Ale

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da AleSpecial Visualizza Messaggio
    Ma alla fine, le assicurazioni, in caso di sinistro fanno fede a quale registro storico??? Scusate se magari avete già risposto ma vi assicuro che ho letto in tutto una ventina di pagine e non ho trovato nulla.
    Grazie, Ale
    A quelli che riconoscono singolarmente, e non ad altri (in genere, ASI ed FMI sono le più gettonate).

Le assicurazioni operano in regime di libero mercato e fanno quello che gli pare, infatti bisogna leggersi bene un contratto prima di firmarlo!

Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •