Risultati da 1 a 25 di 324

Discussione: ASI vs FMI

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    22

Re: Riferimento: ASI vs FMI

In alcuni luoghi non è permesso circolare, in alcunimomenti, ma dato che krasto22 non è nè a Roma nè in Lombardia, può circolare.
    In ogni caso art 60 codice della strada, i motocicli dopo 30'anni diventano storici.
    Ultima modifica di joedreed; 04-06-12 alle 15:35
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

VRista Senior L'avatar di andy76
    Potenza Reputazione
    14

Forse mi sbaglio ma ho letto che krasto è residente in Lombardia
    Dopo 20 anni sono ritornato in sella !!!

Potenza Reputazione
    22

Che sfortuna! Allora dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 19.30, non può circolare. Per circolare in questi orari deve iscrivere la vespa al registro storico (FMI o ASI).
    Ripeto che è tutto corretto quello che ho indicato, solo che per circolare in Lombardia ci sono queste limitazioni; a Roma direttamente solo Fmi o ASI.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

VRista Senior L'avatar di andy76
    Potenza Reputazione
    14

Infatti io parlavo solo delle limitazioni della Lombardia non di altro.
    Quindi:
    per circolare in Lombardia liberamente, deve iscrivere la vespa al registro storico, altrimenti, in Lombardia avrà delle limitazioni nella circolazione.

Anche se da come leggo nel decreto della Lombardia il blocco è sempre:

Per tutto il territorio regionale A partire dal 15 ottobre 2011 e senza più alcuna interruzione temporale, fermo permanente della circolazione per i motoveicoli e i ciclomotori a due tempi di classe Euro 0, in tutte le zone del territorio regionale (A1, A2, B, C1 e C2), da lunedì a domenica, dalle 00,00 alle 24,00.

VEICOLI ESCLUSI DAL FERMO:
    ......
    4. veicoli storici, purché in possesso dell’attestato di storicità o del certificato di identità/omologazione, rilasciato a seguito di iscrizione negli appositi registri storici.

Il "purchè" mi fa capire che in ogni caso c'è bisogno del certificato di storicità

Forse è un accordo a due mani con i registri storici.
    Ultima modifica di andy76; 04-06-12 alle 15:51
    Dopo 20 anni sono ritornato in sella !!!

Potenza Reputazione
    22

Perfetto, se abita in Lombardia deve iscrivere la vespa ad un registro storico. Il bollo e l'assicurazione li potrebbe pagare come moto storica già ora.

Potenza Reputazione
    0

Grazie ragazzi! Mi siete stati di grande aiuto.. E purtroppo per questa estate il sogno Vespa non prenderà vita!!! Ufff...

Potenza Reputazione
    22

Purtroppo a Roma c'è la stessa situazione, entro l'anello ferroviario non si può circolare se non iscritti a FMI o ASI.

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da krasto22 Visualizza Messaggio
    Grazie ragazzi! Mi siete stati di grande aiuto.. E purtroppo per questa estate il sogno Vespa non prenderà vita!!! Ufff...
    Occhio che, se ti rivolgi subito all'ASI, c'è la possibilità che tu riesca a circolare, almeno per la seconda metà dell'estate.

Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •