Risultati da 1 a 25 di 324

Discussione: ASI vs FMI

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Re: Riferimento: ASI vs FMI

Citazione Originariamente Scritto da studer80 Visualizza Messaggio
    Ragazzi sono un novellino appena inscritto. Ho 2 vespe vecchie che mi sono state lasciate anni fa da un signore che faceva mercatini dell'usato, una Vespa primavera 125 e una vespa primavera et3 125 Purtroppo non ho nessun documento tranne che i numeri di telaio, ho fatto verificare i numeri dai carabinieri e non risulta nessuna denuncia con quei numeri di telaio quindi sono pulite. La stessa cosa l'ho fatta alla motorizzazione civile e non sono riusciti a risalire a nulla, per loro le moto sono state radiate anni fà e i numeri di telaio sono inesistenti. Stò restaurando completamente l'et3 arancio, ho chiamato telefonicamente l'FMI e L'ASI ma quest'ultima mi ha detto che senza un estratto cronologico da parte del PRA loro non possono avviare nessuna pratica di iscrizione al registro storico quindi l'unica via percorribile è quella dell'FMI. Vi risulta tutto ciò ? Altra cosa, ho già letto il topic per la re immatricolazione, come faccio se no ho i certificati di vendita ? Ho sentito voci che i tempi di attesa sono di 8 mesi è vero ? ma com'è possibile ? Posso procedere cmq anche senza documenti di vendita alla re immatricolazione ?
    Non so con chi tu abbia parlato all'ASI, ma è probabile che ne sapesse meno di te. Naturalmente si può reimmatricolare un veicolo storico anche se di origine sconosciuta e sia ASI che FMI rilasciano i dovuti certificati per questi veicoli.

Se hai letto il topic sulle reimmatricolazioni, a proposito della scrittura privata, dovresti sapere che è assolutamente necessaria per l'iscrizione al PRA, comunque, rileggi questo: Naturalmente, se non è possibile fare la scrittura privata con chi l'ha venduta o regalata, la si può fare, fittizia, con un parente o un amico, purché si sia assolutamente sicuri della lecita provenienza!

Pare che, attualmente, la tempistica sia di circa 5 mesi.

Ciao, Gino
    Ultima modifica di GiPiRat; 06-09-12 alle 12:17

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •