Fai con calma, se non vuoi ridimensionare ogni foto, magari puoi ipossia su un file hosting, tipo megaupload o fileserver. Poi magari mi passi il link.
Per i rullini bianchi , nessun accorgimento particolare, che io sappia. Ciao
Fai con calma, se non vuoi ridimensionare ogni foto, magari puoi ipossia su un file hosting, tipo megaupload o fileserver. Poi magari mi passi il link.
Per i rullini bianchi , nessun accorgimento particolare, che io sappia. Ciao
Scusa il ritardo ma ho cercato ovunque e non poco ma non trovo le foto dello smontaggio del blocchetto interno del Vl1 eppure sono sicuro di averle fatte. Dammi un attimo che ramasso le memory card della macchina e le controllo una ad una.
Per incominciare ti posto quello che ho e ti spiego a grandi linee, poi al massimo se hai dei dubbi mentre revisioni il tuo fai un post e lo vediamo.
Allora il mio non era messo male, anzi tutt'altro come vedi dallo scatolotto ancora zincato.
Comunque l'ho smontato tutto, lo scatolotto l'ho pulito con l'acido per levare ruggine e zincatura, dopodichè sabbiato a bassissima pressione e grana finissima.
Come si vede dalle foto l'ho mandato a ritrattare.
La lancetta è semplicemente stata pulita e riverniciato l'ago con pennellino da modellismo e bianco puro lucido, il trasparente è il suo originale. Dal momento che era un pò rigato l'ho passato tutto con la carta vetrata 800 leggera, poi 1000 e 1500 a bagnato, infine trattamento con le creme che si usano per la carrozzeria della 3m, tappo verde, giallo e blu. Ed è venuto senza una riga.
Il fondo e la cornice li ho cambiati per comodità e per il fatto che erano rovinati (la cornice 9 su 10 quando la apri saltano i beccucci quindi la devi cambiare. La sua originale che è in ottone la conservo comunque come una reliquia perchè riparabilissima, solo che poi va scromata tutta e ricromata e o hai da cromare un pò di roba, se no per una cornicetta ti fai ridere dietro).
Per il meccanismo credi è due volte più semplice di un normale contachilometri a ventaglio... Molto spartano. Se hai dei dubbi apri un post che vediamo assieme.
Ti posto le foto che ho recuperato in sequenza...
Ps... Il fondo non so se si può dire, ma il migliore lo vende pascoli. Pur essedo il più fedele se vogliamo fare i pignoli è diverso. Quello originale ha le finestrelle bombate, mentre la replica ha le finestrelle piane... Dettagli da pazzo maniaco, ma comunque dettagli sono...![]()
Ok appena inizio vediamo passo passo il da farsi ... Casomai ci sentiamo in pm
Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....
ok grazie....
Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....
Salve a tutti, approfitto di questo post x essere illuminato da voi.
Cosa significa quando il contakm segna i km percosi ma la lancetta è pazza e saltella.
Cambiando il kit di rinvio ke si vende anke su ebay a pochi euro risolvo il problema o il guasto è da un altra parte?
Grazie, Giuseppe