Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Richiesta aiuto levetta comando starter interna telaio

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di Abakos
    Potenza Reputazione
    15

Richiesta aiuto levetta comando starter interna telaio

Cari signori, cosa succede se un vespista rompe o smarrisce la leva interna al telaio del comando aria al carburatore?
    Succede che i principali negozi di ricambi, sia on line che sulla zona di Napoli (e provincia) e Caserta (e provincia) ne sono sprovvisti....
    Quindi ti tocca, per accendere la vespa, alzare la sella, togliere il portaoggetti, prendere il cavo dell'aria con le mani e tirare, spedivellando (scollando tutti i santi dal calendario) sperando che la vespa non si ribalti (avete mai provato a fare questa operazione??)...
    Ho bisogno di un anima pia che mi aiuti perchè sono davvero disperato, le opzioni sarebbero 2:

1) Riuscite a trovare un ricambista che mi venda il pezzo?

2) Chi mi farebbe una foto del pezzo in primo piano e mi prende una misura campione (mi faccio io lo sviluppo scalando la foto a misura e ridesegnandomi il pezzo lo farei rifare uguale).

Per completezza di informazioni il pezzo sarebbe questo nell'immagine
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    • Tipo File: jpg 1.jpg (5.6 KB, 0 Visualizzazioni)
    Dicette Pullecenella: Mangiammo e bevimmo finché c'è uoglio a 'sta lucerna, chi sa si all'auto munno c'è lanterna chi sa si all'auto munno c'è taverna.
    Disse Pulcinella: Mangiamo e beviamo finché c'è l'olio nella lanterna, chissà se all'altro mondo c'è una lanterna, chissà se all'altro mondo c'è una taverna.

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Richiesta aiuto levetta comando starter interna telaio

ciao è praticamente impossibile che si stacchi quel pezzo perchè sotto ha una rondella elastica a rasamento, sopra una grower prima del dado. QUindi è stato sicuramente smontato e rimontato senza accorgimenti e/o coi piedi. Mai sentito di gente che l'ha perso, comunque si trova, contatta vsp italia che li ha in casa

Potenza Reputazione
    15

Unhappy Riferimento: Richiesta aiuto levetta comando starter interna telaio

Ho trovato casualmente una foto del pezzo!!
    Qualcuno saprebbe dirmi il diametro orizzontale dell'ellisse (foro)? Oppure la dimensione della punta della levetta? o la larghezza della parte piegata dove s'attacca il filo?

Aiutatemi
    • Tipo File: jpg 1.jpg (3.4 KB, 0 Visualizzazioni)
    Dicette Pullecenella: Mangiammo e bevimmo finché c'è uoglio a 'sta lucerna, chi sa si all'auto munno c'è lanterna chi sa si all'auto munno c'è taverna.
    Disse Pulcinella: Mangiamo e beviamo finché c'è l'olio nella lanterna, chissà se all'altro mondo c'è una lanterna, chissà se all'altro mondo c'è una taverna.

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da Abakos Visualizza Messaggio
    ciao è praticamente impossibile che si stacchi quel pezzo perchè sotto ha una rondella elastica a rasamento, sopra una grower prima del dado. QUindi è stato sicuramente smontato e rimontato senza accorgimenti e/o coi piedi. Mai sentito di gente che l'ha perso, comunque si trova, contatta vsp italia che li ha in casa
    Ti ho scritto che l'ho perso, avendo rismontato tutta la vespa per restaurarla, al momento di rimontarlo, quel pezzo li, non l'ho più trovato... (NON l'ho perso mentre ero in marcia... Altrimenti sarebbe finito nel tunnel al massimo...)
    Ad ogni modo credo possa accadere che si perda durante operazioni di smontaggio\rimontaggio? Magari uno sciagurato disordinato come me che smonta la vespa in 3mq di spazio.....
    E se avessi comprato una vespa da restauro senza il gruppo choke? Ad ogni modo mando una mail a vsp (a listino ho visto e non lo ha).

PS: già ho chiesto a tonazzo (negativo)
    Calò (mi ha spedito il tirante )
    Scootershop (non in catagolo)
    Borrozzino (dice che non lo fanno più....)
    VSP (non lo ha in catalogo, gli mando una mail).

VRista DOC L'avatar di giaggio
    Potenza Reputazione
    18

adesso prendo il pezzo e ti metto le misure

Potenza Reputazione
    15

Grazie ragazzi, risolto!! Mi ha mandato un messaggio privato Gioweb il mito con una foto dettagliata e la misura campione!
    Adesso faccio la messa in tavola e ve la posto, qualora dovesse servire a qualcuno, così, se lo può realizzare!

VRista DOC L'avatar di giaggio
    Potenza Reputazione
    18

intanto l avevo fatto..
    magari lo usi per confronto
    le misure sono in cm e prese dal pezzo e non dal disegno..
    ciao

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •