intanto l avevo fatto..
magari lo usi per confronto
le misure sono in cm e prese dal pezzo e non dal disegno..
ciao
intanto l avevo fatto..
magari lo usi per confronto
le misure sono in cm e prese dal pezzo e non dal disegno..
ciao
WOOOW ancora meglioooo!!!
Grazie mille per l'aiuto!!!
EDIT: Aggiungo il file dwg del pezzo casomai qualcuno volesse realizzarlo e conosce qualche officina con il controllo numerico dovrebbe venire a costare meno di 1,50 euro
Dicette Pullecenella: Mangiammo e bevimmo finché c'è uoglio a 'sta lucerna, chi sa si all'auto munno c'è lanterna chi sa si all'auto munno c'è taverna.
Disse Pulcinella: Mangiamo e beviamo finché c'è l'olio nella lanterna, chissà se all'altro mondo c'è una lanterna, chissà se all'altro mondo c'è una taverna.
Ragazzi stamattina mi hanno portato il tirantino dall'officina, l'ho fatto anche cadmiare! Ecco una bella foto del risultato (alluminio sp. 1,5 trattamenti fatti, cadmiatura)
Stasera vi dico se funziona bene!
Intanto mi dite come si monta? sotto ci va una rondella spaccata, sopra invece rondella seghettata e dado? Grazie mille per l'aiuto a tutti!!!
Dicette Pullecenella: Mangiammo e bevimmo finché c'è uoglio a 'sta lucerna, chi sa si all'auto munno c'è lanterna chi sa si all'auto munno c'è taverna.
Disse Pulcinella: Mangiamo e beviamo finché c'è l'olio nella lanterna, chissà se all'altro mondo c'è una lanterna, chissà se all'altro mondo c'è una taverna.
bè è venuto perfetto!!
io nel mio ho infilato da sotto un bulloncino con una rondella curva(come quelle che trovi nei manettini dei manubri) poi sopra rondella normale con dadino...
il bulloncino ovviamente in 2 lati è piatto senno non entra nel buco del tirantino.
ultima cosa, va messo come in foto cioè con il gancetto in alto.
ciao
giacomo
la cadmiatura fa un pò cagare :-P
Boss me ne sono fatti fare 4 (l'acciaio inox non me lo potevano piegare a L con la linguetta così piccola) al massimo vedo il primo quanto dura e mi regolo. Lo vedo comunque abbastanza robusto, dovrebbe reggere per un pò, vi faccio poi sapere.
Il perno è particolare o posso metterci un perno qualunque?
Il fatto è che me le sono fatte fare di straforo... Di inox ne tagliano una tonnellata ma una volta ogni 2 mesi hehehehe non potevo attendere oltre :) comunque sicuramente non appena taglieranno qualcosa in acciaio (anche se non è inox) ci faccio metter vicino il pezzettino
Per il disegno bhè, c'è chi s'è sfiancato a fotografarmelo montato da vicinissimo (Gioweb) e chi s'è preso la briga di disegnarmelo quotato perdendo tempo solo per aiutarmi (giaggio). Dare il DWG per il controllo numerico in allegato era il minimo che potessi fare! Quel poco che so fare lo condivido è questo lo spirito del forum no?![]()