Ciao, da quel che si vede (poco...) il "problema" della tua sella è principalmente la cinghietta. e' sbagliata in quanto ci andrebbe quella rivestita di plastica dura (è rigida), non quella in tessuto (è morbida) rivestita di similpelle (che peraltro ha gli attacchi alla sella di forma diversa). Il bordino bianco non mi sembra mai di averlo visto su selle originali. Per me è sempre stato e va grigio. Per la mia sella a suo tempo - era conservata - sono andato da un tappezziere e mi son fatto dare la gommapiuma più rigida che avesse...l'ho sagomata come l'originale e quindi l'ho incollata alla sella (la parte del telaio). Poi ho rivestito con pellicola di nylon leggero e quindi ho ritagliato una sagoma di similpelle nera con la sagoma dell'originale (ormai tagliata..dal tempo) per sostituire solo la parte superiore del rivestimento (in quanto il resto era ancora ottimo). Poi ho rimontato il tutto, con risultati - per me - accettabili (vedi avatar)
Suggerimento: se il lavoro te lo fai fare da un tappezziere e non lo fai tu, forse conviene - a quel punto - andare su una riproduzione fatta bene, che ti costa forse poco di più del lavoro, ma che ti da un risultato più "garantito"...