blocco motore rimontato!! domani si monta il 24 e poi carburazione. sono troppo esaltato!! Fino ad ora è andato tutto bene. tra un pò comprerò anche la marmitta, credo proma per questione di costi.
sapreste aiutarmi ancora una volta?? ho montato tutto e sono due giorni che penso perchè faccio fatica a carburare la vespa, ho cambiato il getto del massimo e ho messo un 95. sapreste aiutarmi?
fai un passo alla volta
dando per scontato che hai messo bene in fase l'accensione inizia a carburare il circuito più importante: il minimo
metti in moto e scalda bene il motore
alza il regime del minimo di 3-400 giri
il motore deve restare regolare
se accelera sei magro e alzi il getto del minimo
se borbotta devi smagrire...
intanto per il tuo getto massimo da 95
che cosa fa il motore
non sale tantissimo di giri?
Allora io ho sù come getto minimo un 60. La vespa fà per partire ma appena accellero anche solo di poco mi si spegne. Allora sono andato a pensare ad un getto massimo troppo grande in fatti dal getto del 100 sono passato a uno del 95. Non so se mi sono spiegato bene. Adesso sono appena andato a provare ad accenderla ma nulla. Non si vuole accendere.
Sul 24 un getto 60 di minimo è troppo grande! Per una carburazione tendente al grasso metti un 50 di minimo, 2,5 giri vite regolazione minimo svitata, spillo d22 alla terza tacca dall'alto, polverizzatore AQ262, 100 di max con filtro.
PS: spillo o polverizzatore dovrebbero essere quelli nativi con il phbl 24
PS: se monti la siluro dovresti essere apposto con un 90 - 92 di getto massimo; polini o proma puoi lasciare il 100